X-Men, la Marvel ha trovato gli sceneggiatori per il film reboot?

Oltre alle ultime novità su Avengers 5, qualcosa in casa Marvel Studios sembra muoversi anche dietro le quinte dell’atteso reboot cinematografico della saga degli X-Men.

Dopo che qualche settimana fa Production Weekly aveva pubblicato la prima sinossi del reboot live-action degli X-Men, in queste ore il famoso insider Jeff Sneider ha rivelato che, sulla scia dell’enorme successo di X-Men ’97 e in vista di Deadpool & Wolverine, che sarà tecnicamente il primo film dedicato agli X-Men prodotto dai Marvel Studios, la casa di produzione di Kevin Feige è ormai arrivata alla fine della sua ricerca per gli sceneggiatori del reboot degli X-Men.

Il giornalista ha infatti riferito che la Marvel è “molto vicina” a concludere un accordo definitivo con lo sceneggiatore prescelto per il progetto, con un contratto che potrebbe essere finalizzato nelle “prossime settimane”. Come saprete, i Marvel Studios hanno iniziato ufficialmente la ricerca di uno scrittore per il progetto alla fine del 2023 dopo che alcune voci di corridoio avevano anticipato la possibilità che il franchise volesse accelerare l’arrivo degli X-Men nel MCU: non è ancora chiaro quando uscirà il film, ma alcuni hanno parlato di un’aggiunta a sorpresa per la Saga del Multiverso e una data di lancio per l’estate 2026.

Da notare che in queste ore si è parlato di una scena post-credit sbalorditiva per Deadpool & Wolverine: che possa essere collegata proprio al reboot degli X-Men?

Fonte : Everyeye