Zendaya ammette:”Tra Challengers e Euphoria mi sono fatta delle vere cicatrici”

Nel franchise di Spider-Man ad attutirle le cadute ci pensa Tom Holland/Peter Parker ma nelle altre produzioni la situazione per Zendaya è diversa e l’attrice ha dichiarato di essersi procurata parecchie cicatrici derivanti principalmente dalle riprese nella serie tv Euphoria e dal suo ultimo film nelle sale, Challengers.

Intervistata da Capital FM, Zendaya ha mostrato la cicatrice alla caviglia:“È successo nella scena in cui cado sul campo da tennis, e i campi da tennis fanno male! E pensavo ‘Perché il mio calzino è insanguinato?’. Poi ho capito e ho pensato ‘Ah, sì, ho solo strappato via un po’ della mia pelle'”.

Non essendo un’atleta professionista, Zendaya per interpretare la tennista e insegnante di tennis Tashi protagonista di Challengers ha dovuto allenarsi per molto tempo, con tre mesi di lavoro sul movimento dei piedi nel tennis, sulla forma e la precisione del colpo. Aiutata da un team di persone, compresi i colleghi Mike Faist e Josh O’Connor, Zendaya è riuscita a raggiungere una forma fisica adatta ad un match di tennis.

Sulla parte posteriore della stessa gamba, l’attrice ha un’altra cicatrice procuratasi durante Euphoria, in una scena in cui sfonda una porta. Sul nostro sito potete godervi la recensione di Euphoria 2.

Si tratta della sequenza in cui, nella seconda stagione della serie, la ricaduta di Rue viene scoperta dalla madre e lei si chiude a chiave nella sua stanza. Rue calcia e usa tutta la forza nel suo corpo per sfondare la porta. Nonostante la quantità notevole di cicatrici accumulate nel corso della sua carriera, Zendaya le ha definite confortanti, perché le ricordano i momenti trascorsi a lavorare ad alcuni dei suoi progetti preferiti.

Non perdetevi la nostra recensione di Challengers, l’ultimo film di Luca Guadagnino.

Fonte : Everyeye