Qual è il punteggio Rotten Tomatoes de Il regno del pianeta delle scimmie?

Qual è il punteggio Rotten Tomatoes de Il regno del pianeta delle scimmie? Dopo aver parlato della scena post-credit de Il regno del pianeta delle scimmie, andiamo a scoprire insieme i voti totalizzati dal nuovo film della saga sul famoso aggregatore di recensioni.

Al momento della stesura di questo articolo, Il regno del pianeta delle scimmie vanta un ottimo 86% su Rotten Tomatoes: il film diretto da Wes Ball ha chiaramente riscontrato un grande successo di fronte alla critica, con tantissimi elogi arrivati non solo per gli effetti visivi e le scene d’azione, ma anche per l’arco narrativo dei personaggi principali, il world-building e la maniera intelligente con cui è stata trattata l’eredità di Cesare e il lascito dei precedenti film diretti da Matt Reeves.

In attesa di scoprire il punteggio del pubblico e soprattutto il responso del box office, va anche notato che Il regno del pianeta delle scimmie ha uno dei voti più alti di tutta la saga: il suo score da 86% infatti è pari a quello del film originale del 1968 Il pianeta delle scimmie con Charlton Heston, nonché superiore al voto di 82% del film del 2011 Rise of the planet of the apes di Rupert Wyatt, il primo capitolo della trilogia prequel. Restano molto staccati invece i due film diretti da Matt Reeves nel 2014 e nel 2017, ovvero Dawn of the planet of the apes e War of the planet of the apes, che vantano rispettivamente voti di 91% e 94% di gradimento.

Per altri contenuti scoprite cosa succede nel finale de Il regno del pianeta delle scimmie.

Fonte : Everyeye