I 5 film action più spettacolari in assoluto da vedere su Netflix

Esplosioni, scazzottate, corse al cardiopalma ed effetti speciali, tanti, tantissimi effetti speciali. Ecco per voi una selezione di 5 pellicole action che più action di così non si può proprio. Tutte disponibili su Netflix Italia oggi.

2012

Per un pelo non lo abbiamo inserito nella nostra classifica dei film con gli effetti speciali più spettacolari, quindi rieccolo spuntare in un’altra selezione di tutto rispetto. 2012 è un film che gira intorno alla famosissima profezia secondo cui, nel 2012, sarebbe dovuto finire il mondo a causa di un disastro climatico senza eguali. Le cose, per fortuna, non sono andate come in questa spettacolare rappresentazione di una realtà alternativa. Il film, acclamato dalla critica, è ad oggi un alto esponente della categoria action e, per forza di cose, non potevamo esimerci dall’inserirlo in questa selezione.

Rampage – Furia animale

Se siete ancora assetati di mostri giganti e la visione di Godzilla e Kong – Il nuovo impero non vi ha soddisfatti fino in fondo, allora potete rifarvi con Rampage. Basato sull’omonimo videogioco anni ’80 prodotto da Midway Games, il film mette al centro delle vicende un instancabile Dwayne The Rock Johnson nei panni di un primatologo, il quale si troverà immischiato in una vicenda dai connotati “gargantueschi”.

Pacific Rim

Esponente di spicco del cinema in cui i kaiju fanno da padroni, Pacific Rim è una pellicola che non ci stancheremo mai di consigliare. Con alla regia uno splendente Guillermo del Toro e, tra i protagonisti, un ispiratissimo Idris Elba, il film ha incassato la bellezza di 411 milioni di dollari in tutto il mondo, affermandosi come un grandissimo successo di pubblico e critica nel 2013. La trama vede gli esseri umani contrapporsi ai dei mostri alieni giganteschi che minacciano di distruggere il mondo. Per contrastarli, le nazioni di tutto il globo si uniscono per dare vita al progetto Jaeger: la costruzione di robot giganti controllati dai loro piloti.

Jurassic World

Il franchise di Jurassic Park torna in vita con il reboot/sequel della serie uscito nel 2015, oltre 14 anni dopo la conclusione degli eventi di Jurassic Park III. Un uso consapevole del fan service, mescolato ad una trama tutto sommato (ancora) sensata, hanno reso questo film un successo incredibile, con incassi che ad oggi superano gli 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo. La CGI dietro alla modellazione dei dinosauri, incluso lo spaventoso Indominus Rex, fanno di questa pellicola un vero spettacolo per gli occhi.

Valerian e la città dei mille pianeti

Luc Besson torna alla regia con una piccola perla del cinema di fantascienza passata in sordina. Basato sulla graphic novel di Pierre Christin, il film è ambientato nell’anno 2740. Un futuro in cui la razza umana ha conquistato parte del cosmo grazie alla avanzatissima tecnologia di cui è in possesso. Protagonisti Valerian e Laurelin, interpretati da Dane DeHaan e Cara Delevigne. Un tripudio di immagini spettacolari, viaggi spaziali, razze aliene e azione al cardiopalma fanno di questo film un esponente di spicco del genere.

Fonte : Everyeye