Avengers: Secret Wars, i fratelli Russo fanno i finti tonti sul ritorno di Iron Man

Dopo mesi di rumor relativi ad Avengers: Secret Wars, l’attore premio Oscar Robert Downey Jr ha iniziato ad aprire ad un possibile ritorno nei panni di Iron Man per il maxi-evento che concluderà la Saga del Multiverso, ma in queste ore sono stati i registi Anthony e Joe Russo a fare i finti tonti.

In una recente intervista con GamesRadar+, infatti, i registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, che hanno lavorato con Robert Downey Jr anche nell’acclamato blockbuster Captain America: Civil War, hanno espresso una certa confusione sulla possibilità del ritorno di Iron Man nel futuro del Marvel Cinematic Universe, dato che il personaggio di Tony Stark è stato ucciso per mano loro e in modo così eroico nel cinecomic da record. “Non so come potrebbero fare”, ha detto Anthony. “Non so quale strada si potrebbe percorrere per arrivarci” ha aggiunto, con GamesRadar+ che però ha voluto sottolineare le risate generate nei Russo dalla loro stessa affermazione. Tornando seri, Joe Russo ha aggiunto: “Voglio dire, noi abbiamo chiuso quel libro quindi immagino che spetterà alla Marvel capire come riaprirlo“.

Il riferimento è ovviamente alle infinite possibilità offerte dalla Saga del Multiverso: anche Kevin Feige, in passato, ha dichiarato che la morte di Iron Man nel MCU non sarà resettata o cancellata in alcun modo, ma ciò non vuol dire che Robert Downey Jr. non possa tornare nel franchise per interpretare una versione alternativa di Tony Stark proveniente da un universo parallelo: in Spider-Man: No Way Home abbiamo assistito al ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield nei panni di Peter Parker, mentre tra un paio di mesi i fan rincontreranno anche Hugh Jackman nel ruolo di una versione alternativa di Wolverine in Deadpool & Wolverine, con il mutante artigliato che tornerà sul grande schermo dopo essere morto nell’acclamato neo-western Logan di James Mangold, uscito nel 2017.

Non a caso, secondo l’affidabile scooper My time to shine hello, Hugh Jackman, Tobey Maguire e Robert Downey Jr saranno insieme in Avengers: Secret Wars, attualmente atteso per maggio 2027.

Fonte : Everyeye