I migliori libri di febbraio secondo Wired

Nei migliori libri di febbraio che vi consigliamo – che siano in arrivo o appena pubblicati – ci sono tutte le sfumature della parola amore. Didascalico? Forse, ma solo in superficie, perché a ben guardare i libri che secondo noi vanno tenuti d’occhio nel mese di San Valentino ci portano a scoprire tanti mondi: ad esempio possono condurre là dove si sono inceppati i meccanismi una volta ben oliati delle coppie che si lasciano, o anche a conoscere la forza di certi amori che resistono alle malattie, curano e accompagnano fino all’ultimo istante di vita chi sta per andarsene. Vedremo anche come l’amore per il proprio lavoro sa diventare ossessione e spesso ci costringe a lasciare in secondo piano quella vita extra lavorativa che meriterebbe molte più attenzioni.

Esordi, cinema e tv

Ma non solo. Elly Conway (che forse è Taylor Swift o forse no) con la sua opera prima Argylle ci porta in una delle più avvincenti spy stories scritte di recente; il libro non ha fatto in tempo ad uscire che è già diventato un film-blockbuster. E ancora vi siete mai domandati cosa sia una scena assoluta? Dieci grandi scrittori italiani lo hanno fatto, e in un libro hanno raccontato la scena per loro più emblematica del cinema. Dal grande al piccolo schermo il passo è breve, e grazie all’arrivo su Netflix di Ragazzo divora universo abbiamo potuto (ri)scoprire grazie ad una nuova edizione il lavoro di Trent Dalton.

Insomma, anche i migliori libri di febbraio soddisfano tutti i gusti: non resta che cercare quello più adatto alle proprie esigenze e lasciare che per qualche ora al giorno siano le storie a indicarci la via. Per chi invece cerca ispirazione tra le uscite del mese scorso, abbiamo raccolto le più interessanti nei migliori libri e nei migliori saggi di gennaio.


Fonte : Wired