Shannen Doherty ci ha ricordato perché siamo sempre stati #TeamBrenda

È da tempo che Shannen Doherty, l’attrice nota per i ruoli di Brenda in Beverly Hills 90210 e di Prue in Streghe, non sta bene. Alla donna, oggi 52enne, era stato diagnosticato un cancro al seno nel 2015 e, nonostante questo fosse andato in remissione nel 2017, era poi tornato nel 2019; l’anno seguente Doherty aveva condiviso col pubblico che il suo tumore era al quarto stadio con metastasi, diffusosi poi al novembre 2023 anche al cervello e alle ossa. Una diagnosi insomma gravissima, rispetto alla quale però l’attrice non ha mai perso le speranze. “Non ho ancora finito di vivere. Non ho ancora finito di amare, di creare. Non ho ancora finito di cercare di cambiare le cose per il meglio. Non sono ancora finita”, ha dichiarato nell’ultima puntata del suo podcast, Let’s Be Clear.

L’ultimo episodio di questo suo programma-confessione, diffuso lo scorso 15 gennaio, ha fatto molto scalpore perché la stessa Doherty ha parlato molto francamente dei piani per il proprio funerale: “È una conversazione davvero morbosa, ma anche molto divertente. Voglio che le mie ceneri vengano mischiate con quelle del mio cane e di mio padre”, ha esplicitato parlando con Chris Cortazzo, suo migliore amico e anche esecutore testamentario. Per quanto riguarda lo spargimento delle ceneri, ha anche confessato che non le dispiacerebbe “crescere fino a diventare un albero” oppure “trovare un luogo dove sia io sia mio padre abbiamo amato molto”, per esempio Malibu, dove hanno condiviso ricordi preziosi.

Ma ha anche parlato del funerale in sé, che deve essere “una cosa più sul breve”, una specie di party, e soprattutto con una lista di partecipanti ben precisa: “Ci sono molte persone che penso si presenteranno ma che io non vorrei lì”, ha detto: “Non li voglio perché le loro ragioni per essere lì non sono per forza le migliori, nel senso: a loro non piaccio abbastanza perché si presentino al mio funerale. Ma lo faranno, perché è la cosa politicamente corretta da fare“. Eccola, la Shannen Doherty di sempre, quella che non ha mai avuto paura di dire le cose come stanno, e che per questa stessa schiettezza spesso ha pagato caro nel panorama falsamente cortese di Hollywood.

Fonte : Wired