Lui 51 anni, lei 31. Lui politico, leader del Carroccio, lei produttrice cinematografica, figlia dell’ex senatore Denis Verdini. Sono una coppia da cinque anni, hanno una barboncina, Caterina, ma Matteo Salvini e Maria Francesca Verdini Fossombroni sognano di avere un figlio. Per la precisione un “maschietto”. E della sua relazione con Francesca ha parlato anche nel suo ultimo libro, Controvento: le ha dedicato un capitolo.
“Con i miei figli non potrò permettermi nessun giudizio”
“Non avrei mai pensato di avere una compagna tanto più giovane. Mi sono chiesto più volte come reagirei se mia figlia Mirta, quando avrà 20 anni, si presentasse con un signore di 40 divorziato con due figli… Ecco, non le direi assolutamente nulla. Non potrò permettermi nessun giudizio. Sono liberi di scegliere chi vogliono i miei figli”. Per loro la differenza d’età non è mai stato un problema e le loro famiglia “non sono proprio semplicissime” e “hanno dovuto abituarsi”. I due sono andati a convivere dopo subito: “Dopo una settima di frequentazione Francesca si è trasferita da me”. Tra Francesca e i figli del ministro dei Trasporti c’è un ottimo rapporto. Federico ha 21 anni, Mirta 11, e loro si vedono anche senza di lui: “Si adorano”. E parlando di figli, al settimanale Chi, Salvini ha rivelato che i due non hanno fretta, ma che lui sarebbe “pronto per un altro bambino. Per sveglie notturne, pappe e pannolini. Mi piacerebbe. Non sono come una mamma ovviamente, ma sono un papà attivo, cerco di fare il mio. Certo, a 51 anni, ho gli occhiali, il mal di schiena e non posso sollevare pesi a lungo, ma siamo pronti, magari per un maschietto”.
“Ho tradito e sono stato tradito”
Nei loro piani non c’è il matrimonio. Francesca da piccola sognava di indossare l’abito bianco a Bolgheri, in provincia di Livorno, ma Salvini è divorziato e al momento stanno parlando di figli e non di matrimonio. Al momento stanno vivendo in affitto a Roma, ma il ministro non nega che gli piacerebbe una casa “definitiva a Roma, Si occuperà Francesca di trovarla e arredarla. È bravissima”. Sul fronte politico adesso Francesca vota “per me, ma è sempre stata liberal. È cresciuta a pane e Berlusconi. Era una militante fin dalla scuola. La pensiamo in maniera differente su alcuni temi etici”, ma discutono solo per i cani sul letto. Guardando alle sue relazioni passate Salvini non ha rimpianti: “Ho buoni rapporti con le madri dei miei figli. Di base sarei un fedele. Ma ammetto che mi è capitato di tradire e sono stato tradito”.
Spesso Matteo regala a Francesca dei fiori, ma il regalo più bello, rivela, glielo ha fatto lei: “La festa per i miei 50 anni. Mettere insieme famiglia e politica è complicato, per questo sono contento che i miei genitori abbiano visto gli amici di sempre insieme a Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Sarà un ricordo indelebile anche perché Silvio è scomparso poco dopo”.
Fonte : Today