I migliori 5 cinecomic disponibili su Netflix da recuperare questa settimana

Eroi in calzamaglia e non solo: con una Disney+ che ha fagocitato tutti – o quasi – i contenuti relativi al mondo cinecomic, su Netflix la categoria è probabilmente una delle più spoglie del mercato. Ma non abbastanza dal farci sottrarre al nostro dovere: ecco le migliori cinque pellicole supereroistiche di Netflix.

Spider-Man: into the Spider-Verse

Partiamo con un supereroe che ci fa andare sempre sul sicuro: Spider-Man. Nello specifico la sua variante animata, che nel 2018 ha letteralmente stregato gli appassionati dell’Uomo Ragno con il primo di una trilogia, proseguita nel 2023 con Across the Spider-Verse e che dovrebbe concludersi con Beyond the Spider-Verse nel 2025. Protagonista è Miles Morales, alle prese con i suoi nuovi poteri da Uomo Ragno, il quale dovrà fare i conti con il multiverso e, suo malgrado, con la morte di Peter Parker.

The Batman

Le origini dell’Uomo Pipistrello sono al centro di questo meraviglioso cinecomic. Ad interpretare un Bruce Wayne agli albori della sua ascesa in calzamaglia è Robert Pattinson, il quale ha affrontato ben più di qualche problema durante il corso delle riprese. L’attore ha infatti contratto il COVID-19 durante la produzione della pellicola, che si è dovuta interrompere fino alla sua completa guarigione.

Glass

Seppur non sia tratto dall’universo fumettistico, Glass è uno di quei film sui supereroi che andrebbero recuperati almeno una volta nella vita. Terzo capitolo della trilogia di M. Night Shyamalan composta da Unbreakable, Split, Glass (che vi consigliamo di recuperare in toto), introduce il personaggio di Elijah Price, interpretato da Samuel L. Jackson. Al fianco dell’attore afroamericano tornano Bruce Willis e James McAvoy, in un triangolo che porta al culmine la visione originale del regista di origini indiane.

Shazam!

Uscito lo stesso anno di Glass, Shazam! è uno dei – purtroppo – numerosi cinecomic DC passati in sordina. A nostro parere, la pellicola di David F. Sandberg risulta godibile, ricca di buoni colpi di scena, condita da personaggi primari e comprimari interessanti e molto, molto divertente. Inoltre il suo diretto sequel, uscito nel 2023 di cui vi parliamo nella nostra recensione di Shazam! Fury of the Gods è un altro buon prodotto.

Joker

Concludiamo questa cinquina con quello che, probabilmente, è il cinecomic più “autoriale” di quest’ultima. Joker, che presto tornerà al cinema con il suo seguito Joker: Folie à Deux, si merita appieno una posizione in questa selezione. In primo luogo per l’interpretazione magistrale che Joaquin Phoenix è riuscito a regalare al suo Joker. Tanto che gli è valsa la vittoria dell’ambita statuetta alla notte degli Oscar.

Fonte : Everyeye