Furiosa: 5 cose da sapere assolutamente prima di vederlo al cinema

Da oggi al cinema in Italia c’è Furiosa, l’atteso nuovo capitolo della saga di Mad Max firmato dall’acclamato regista George Miller: in preparazione alla visione, vi raccontiamo 5 curiosità sulla realizzazione di Furiosa.

  • Tornare a casa: Furiosa riporta la saga di Mad max nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Tutti i film di Mad Max sono stati girati in Australia ad eccezione di Fury Road, che fu costretto a cambiare base quando una serie di piogge torrenziali da record trasformarono le aree desertiche scelte per le riprese in rigogliose zone verdi.
  • Una Furiosa…senza patente: Anya Taylor-Joy non ha una patente di guida, ma per le riprese ha imparato a fare un’inversione a J il primo giorno di scuola per stunt.
  • Stairway to Nowhere: il film contiene una sequenza d’azione di 15 minuti ribattezzata dalla produzione ‘Stairway to Nowhere’, e segna un punto di svolta per Furiosa. Ci sono voluti 78 giorni per girarla con quasi 200 persone. George Miller ha realizzato uno storyboard approfondito per la sequenza, finché non ha trovato il modo giusto per metterla in scena. Anya Taylor Joy ha rivelato: “George e io abbiamo avuto molte conversazioni sul perché questa particolare scena doveva essere così lunga. C’è un accumulo di abilità nel corso di questa battaglia, ed è molto importante per capire quanto sia piena di risorse Furiosa, ma anche la sua grinta. È la sequenza più lunga che ognuno di noi abbia mai girato. Il giorno in cui abbiamo finito, tutti hanno ricevuto un vino ‘Stairway To Nowhere’!
  • Il casting di Anya Taylor Joy: George Miller ha incontrato Anya Taylor-Joy subito dopo aver visto la sua interpretazione in un montaggio preliminare di Ultima notte a Soho di regista Edgar Wright. L’autore di Fury Road aveva preso in considerazione l’idea di usare la tecnologia de-aging su Charlize Theron, ma dopo aver visto Gemini Man e The Irishman si è reso conto che non avrebbe funzionato in un film così concitato.
  • Si torna agli Oscar?: Fury Road è stato l’unico sequel della storia degli Oscar ad aver ottenuto una nomination come miglior film dopo che il suo capitolo originale non era riuscito nell’impresa (l’unico altro caso è quello di Toy Story 3, nel campo dell’animazione). Furiosa riuscirà a rispondere a Fury Road e ad ottenere una nomination a miglior film dell’anno agli Oscar 2025?

Per altri contenuti vi invitiamo a recuperare la spiegazione del finale di Furiosa.

Fonte : Everyeye