The Fall Guy, lo stunt che Eva Mendes ha categoricamente vietato a Ryan Gosling

The Fall Guy è un vero e proprio omaggio al mondo degli stunt, adattamento cinematografico della serie televisiva degli anni ’80 dal titolo Professione pericolo. Protagonisti del film sono Emily Blunt e Ryan Gosling. Quest’ultimo, nonostante fosse supportato da quattro stunt-man per le riprese, ne ha girati alcuni in autonomia.

Tuttavia, una sequenza in particolare con il fuoco gli è stata vietata da Eva Mendes per un motivo molto specifico: il fuoco. L’attore ha paura dell’altezza ma in considerazione del film aveva spiegato a Mendes che doveva per forza farlo. L’aneddoto l’ha raccontato la produttrice Kelly McCormick:“Ryan ha paura dell’altezza ma ha detto ‘Si chiama The Fall Guy, devo farlo’. Mi ha detto che sua moglie [Eva Mendes] non gli avrebbe permesso di farsi incendiare”.

Lo stesso Ryan Gosling aveva parlato sia della sua paura dell’altezza sia della scena proibita, che secondo l’attore coinvolgerebbe in realtà le sue due figlie:“Non volevano che mi dessi fuoco! In realtà h ho detto loro che, tecnicamente, era la cosa più sicura da fare, perché sono coinvolte molte protezioni. Ma loro mi hanno detto ‘No, niente fuoco’. Quindi, non l’ho fatto”. Il film sta ottenendo ottimi riscontri; The Fall Guy è ai piani alti della classifica del box-office del weekend.
L’attore ha sfidato la paura dell’altezza lanciandosi da un edificio di 12 piani, provocando l’entusiasmo di tutto il set, Emily Blunt compresa:“Quando lo ha fatto per la prima volta abbiamo esultato”.

Ryan Gosling omaggia il mondo degli stunt nel nuovo film di un ex stunt-man, David Leitch; non perdetevi la nostra recensione di The Fall Guy.

Fonte : Everyeye