5 film che dovreste guardare subito se avete l’abbonamento a Apple TV+

Insieme a Netflix, Prime Video, Disney+, Paramount+ e chi più ne ha più ne metta, il servizio di streaming della mela morsicata di Cupertino è, ad oggi, uno dei migliori luoghi in cui pescare prodotti di qualità. Tra i tanti, ecco una selezione di 5 film davvero imperdibili che dovreste recuperare il prima possibile su Apple TV+.

Napoleon

Forte della sua vittoria agli Oscar 2020 grazie all’interpretazione di Joker – che lo rivedrà protagonista nel sequel -, Joaquin Phoenix torna al cinema con Napoleon. Nel racconto, che vede alla regia un Ridley Scott in splendida forma, viene posta attenzione alla ascesa e alla caduta di Napoleone Bonaparte ed il suo amore per Giuseppina. Le battaglie politiche e militari in quella che potremmo definire una vita ben al di sopra delle righe faranno da sfondo ad una pellicola che ha collezionato pareri discordanti.

Finch

Produzione del 2021 con protagonista Tom Hanks, racconta di un futuro distopico in cui un’eruzione solare ha ucciso buona parte della vita sulla Terra. Finch è un abitante di questa realtà alternativa e desolante, in cui ogni giorno si lotta per la sopravvivenza andando alla ricerca di cibo e scorte di ogni genere. Il suo obiettivo, oltre alla lotta per la sopravvivenza, è cercare un modo per costruire un’IA in grado di badare al suo cane nel momento in cui lui verrà a mancare.

Tetris

Il racconto della nascita di uno dei giochi di maggiore successo di tutti i tempi. Tetris, con protagonista Aron Egerton, narra l’ascesa – nonché le battaglie legali per i suoi diritti – del programmatore russo Aleksej Pazitnov, colui che darà forma ad uno dei titoli di maggiore successo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Una storia travagliata e ricca di colpi di scena negli anni della Guerra Fredda tra Stati Uniti e l’allora Unione Sovietica.

Emancipation

Un film che ha saputo conquistare una nomination agli Oscar del 2023, ci regala un Will Smith in un ruolo di indubbio spessore, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione di Emancipation. Ispirato alla storia vera di Peter il fustigato, la pellicola ci riporta indietro di 160 anni, all’America del 1863, in cui la guerra di secessione imperversava per le strade.

Macbeth

Ispirato ad una delle più importanti tragedie shakespeariane, Macbeth è scritto e diretto da Joel Coen, per la prima volta dietro alla macchina da presa in singolo. Tra i protagonisti, un ispiratissimo Denzel Washington nei panni di Lord Macbeth. I pareri della critica lo elogiano come uno dei migliori prodotti del 2021, con una media voti di 8.2 su 10, basata su 280 critiche.

Fonte : Everyeye