La Morte di Robin Hood sembra Logan nella Foresta di Sherwood, e già ci piace tantissimo

In attesa di rivederlo in azione nel nuovo film Marvel Deadpool & Wolverine, l’amato attore Hugh Jackman ha già annunciato il suo prossimo film, l’interessantissimo The Death of Robin Hood.

Come facilmente intuibile dal titolo, il nuovo film The Death of Robin Hood racconterà una nuova storia ispirata al leggendario eroe popolare, già portato sullo schermo da attori come Kevin Costner e Russell Crowe, una storia che però avrà uno sguardo più dark e nichilista del solito: il film, che vedrà co-protagonista anche l’attrice di The Last Duel e The Bikeriders Jodie Comer e che sarà diretto dal regista Michael Sarnoski, che viene dall’acclamato Pig con Nicolas Cage e che presto tornerà con il nuovo A quiet place: Day One, vedrà Robin Hood alle prese con il suo passato violento, con l’eroe della Foresta di Sherwood che rubava ai ricchi per dare ai poveri che dovrà fare i conti con una vita trascorsa a commettere crimini e omicidi.

Al posto dell’allegro fuorilegge visto in alcune versioni precedenti della storia, come quello interpretato da Errol Flynn, questo nuovo Robin Hood è “un uomo solitario logorato dalle battaglie del passato” che un giorno si ritrova gravemente ferito e nelle mani di una donna misteriosa, che gli offre una possibilità alla salvezza. C’è un po’ dell’interpretazione elegiaca di Robin e Marian di Richard Lester, film del 1976 con Sean Connery e Audrey Hepburn nei panni degli anziani Robin Hood e Lady Marian, ma anche perché no di Logan di James Mangold, nel quale Hugh Jackman aveva interpretato una versione vecchia, stanca e piena di rimorsi di Wolverine.

Le riprese de “La Morte di Robin Hood” inizieranno nel febbraio 2025. Per altri contenuti scoprite tutti i film sulla figura di Robin Hood.

Fonte : Everyeye