Deadpool & Wolverine, a quale universo appartiene il Logan di Hugh Jackman?

A quale universo appartiene il Logan di Hugh Jackman? Il nuovo trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine pubblicato dalla Marvel ha fatto finalmente luce su questo aspetto, o almeno in parte: ecco cosa dovete sapere.

Nel filmato viene chiaramente detto che: “Questo Wolverine ha deluso il suo intero mondo“, come spiegato dall’agente Paradox (Matthew Macfadyen) della Time Variance Authority, l’organizzazione di controllo incaricata di difendere la Sacra Linea Temporale del principale Marvel Cinematic Universe, come visto nella serie Disney+ Loki. Il trailer ribadisce la cosa in altre due occasioni: quando Wade chiede a Logan: “Vuoi parlare di cosa ti perseguita, o dobbiamo aspettare un flashback del terzo atto?“, e poi ancora quando Deadpool dice: “Eri un X-Man. Tu eri l’X-Man!

Insomma, è chiaro: anche se quello che fa è sempre spiacevole, questo Wolverine non è il migliore in quello che fa, per parafrasare una famosa frase dei fumetti. A quanto pare nel corso della sua vita questo ex X-Man ha fallito una missione importante e non è riuscito a impedire qualcosa di grosso (magari qualcosa legato al Multiverso, come ad esempio un’Incursione, oppure qualcosa di specificatamente legato a Cassandra Nova, la villain principale del film) che appunto ha finito col ‘deludere il suo intero mondo’. Sembra un Wolverine simile a quello del film Logan, ambientato in un mondo post-apocalittico nel quale gli X-Men erano tutti morti, ma chiaramente non si tratta dello stesso identico personaggio perché quel Logan moriva nelle scene conclusive.

È possibile che il Logan in Deadpool & Wolverine provenga da una delle linee temporali degli X-Men che si è conclusa tragicamente per la squadra di mutanti di Xavier, e che Hugh Jackman interpreti lo stesso Logan dei film Fox al quale però le cose sono andate diversamente rispetto a come le ricorda il pubblico, a causa dei pasticci di Deadpool con il Wolverine: del resto il Loki della serie tv Loki è lo stesso di Avengers 2012, il cui destino però è cambiato a causa dei viaggi nel tempo di Avengers: Endgame. La stessa cosa potrebbe essere accaduta a questo Wolverine durante la famosa scena post-credit di Deadpool 2.

Per altri contenuti scoprite quando uscirà Deadpool & Wolverine in Italia.

Fonte : Everyeye