Il nuovo iPad Pro oled e chip M3 arriva a maggio

Dopo due anni di attesa è finalmente il momento di accogliere una nuova generazione di iPad Pro oled e il mese buono dovrebbe essere maggio. La grossa novità riguarda lo schermo, come rumoreggiato ormai da diverso tempo. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano da autorevoli fonti, il futuro top di gamma dovrebbe infatti debuttare con a bordo l’inedita tecnologia oled per il pannello e il performante chip M3. Sarà verosimilmente accompagnato anche da un nuovo iPad Air, che salirebbe a una diagonale da 12,9 pollici e rinfrescherebbe anche un’altra famiglia piuttosto popolare.

Il nuovo iPad Pro migliorerebbe sotto numerosi aspetti rispetto all’ultima versione uscita ormai due anni fa. In primo piano c’è il display, che sarà sempre da 10,9 e da 12,9 pollici, ma con un pannello oled che garantirebbe una qualità superiore, soprattutto nella riproduzione dei colori, con vantaggi considerevoli anche in termini di consumi di batteria. Il chip sarebbe il prestante M3, che supporterebbe compiti gravosi come per esempio le app per l’editing di video o musica oltre che un multitasking spinto. Il nuovo tablet dovrebbe uscire con già disponibile anche una rinnovata versione della tastiera da accoppiare via bluetooth (Magic Keyboard) con un trackpad di dimensioni più importanti per chi usa iPad Pro come surrogato di un notebook. Il secondo tablet atteso a maggio è iPad Air, che dal chip M1 del modello in commercio ora salirebbe a M2 con una diagonale che per la prima volta raggiungerebbe, anche in questo caso, i 12,9 pollici.

Le novità dovrebbero arrivare senza un vero e proprio keynote, ma con un semplice aggiornamento degli Apple Store. Anche perché poco dopo – il 10 giugno – si aprirà l’atteso Wwdc 2024 ovvero l’appuntamento dedicato agli sviluppatori, che svelerà tutte le informazioni ufficiali su iOs 18 e che dovrebbe anche raccontare qualcosa in più sull’evoluzione della linea Vision Pro.

Fonte : Wired