Crosetto in Kosovo: “Stabilità dei Balcani è nostra priorità”

AGI – “Oltre 20 anni di impegno italiano nella missione NATO KFOR per promuovere pace e stabilità confermano forte legame di amicizia tra Italia e Kosovo. Nostra presenza determinante per mitigare tensioni e scongiurare escalation tra le parti”. Lo ha scritto il ministro della Difesa, Guido Crosetto sulla pagina X del ministero a seguito della visita di oggi a Pristina nel Kosovo dove ha incontrato il suo omologo kosovaro, Ejup Maqedonci.

 

“State contribuendo alla credibilità dell’Italia a livello internazionale in un momento complesso – cosi’ sempre su X il ministro Crosetto si è rivolto ai militari italiani della missione Kfor – Auguri a voi, che servite il Paese lontani da casa, e ai vostri cari a cui va il mio grazie. Gli italiani sono fieri di voi!”.

 

“Stabilità Balcani è priorità dell’Italia. Con collega Ejup Maqedonci – ha aggiunto il ministro – esaminate opportunità di cooperazione con le Kosovo Security Forces, per sostenere la sicurezza e stabilità della regione. Disponibilità a trovare assieme il modo per rendere cooperazione sempre più efficace”. 

 

 

 

 

Fonte : Agi