Avete amato Il problema dei 3 corpi? Ecco 5 film simili da vedere

Dato che ormai Il problema dei 3 corpi sta spopolando su Netflix, vogliamo consigliarvi 5 film simili alla serie, così se per caso siete già in crisi d’astinenza dopo averla vista potete recuperare questi lungometraggi di fantascienza. Intanto qua c’è la nostra recensione de Il problema dei 3 corpi.

Partiamo con Contact del 1997 di Robert Zemeckis. Jodie Foster è una scienziata che si trova ad affrontare il primo contatto tra umani e alieni, con tutte le gigantesche implicazioni etiche e religiose che questo comporta.

L’anno dopo esce Dark City di Alex Proyas: una città sempre al buio, un mistero da svelare e una persona che viene rincorsa continuamente da… non ve lo diciamo, scoprite tutto guardando il film perché ne vale la pena.

Spostiamoci invece sulla fantascienza distopica con I figli degli uomini, diretto da Alfonso Cuaron nel 2006. In un prossimo futuro l’infertilità ha colpito il genere umano, che si trova sull’orlo dell’estinzione, finché non nasce inaspettatamente un nuovo bambino.

Se invece volete scervellarvi con linee temporali, epoche e incastri vi consigliamo Cloud Atlas delle Sorelle Wachowski, uscito nel 2012, per un lungometraggio sci-fi che intreccia reincarnazione e destino.

Chiudiamo con lo splendido Arrival di Denis Villeneuve del 2016. Anche in questo caso un primo contatto tra umanità e alieni, per un prodotto intimista capace di spaccare lo schermo e i nostri cuori.

Ma voi li avete già visti tutti questi film? Diteci la vostra nei commenti, noi vi consigliamo anche 5 serie tv da vedere se avete amato Il problema dei 3 corpi.

Fonte : Everyeye