Che fine ha fatto il film di Community? Va tutto secondo i piani…

L’arrivo di Community: The Movie è più vicino che mai, parola di Donald Glover. L’attore, che ha partecipato alle prime quattro stagioni della popolare sit-com, rivela che la sceneggiatura è stata finalmente ultimata.

Risale al giugno 2023 la più recente comunicazione dello sceneggiatore Dan Harmon in merito allo script del film di Community, all’epoca quasi ultimato. Poi, complici gli scioperi ad Hollywood, la produzione dell’atteso film ha subito un prevedibile slittamento.

Raggiunto dai microfoni di ET, Dan Glover ci comunica la notizia che stavamo aspettando: “Mi è stato detto che la sceneggiatura è pronta“. Pur ammettendo di non averla ancora letta, l’attore ha poi assicurato: “È solo una questione di impegni, ma… ci sarò“.

La sit-com terminò del 2014, concludendosi alla sua sesta stagione. Il creatore Dan Harmon avrebbe voluto proseguire con una settima, ma visto il successo che all’epoca stavano riscuotendo i membri del cast, rinunciò: il progetto sarebbe stato troppo difficile da gestire ed eventualmente da inserire all’interno della lista di impegni già presi dai vari attori. Adesso, finalmente, il progetto così a lungo accantonato si sta per concretizzare per mezzo di un lungometraggio e a dispetto dei timori di Harmon di deludere gli inossidabili fan di Community.

Nel 2022, l’attore protagonista Joel McHale aveva annunciato su Twitter che il film ci sarebbe stato, taggando altri membri del cast. Da allora, il progetto è in lavorazione, col proposito di farlo uscire su Peacock.

Continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti su Community: The Movie.

Fonte : Everyeye