I migliori film animati targati Netflix: la nostra top 10

Il catalogo Netflix è ampio e diversificato: anche per quanto riguarda i film d’animazione, la famosa piattaforma di streaming offre vasta scelta. Negli ultimi anni sono usciti diversi film animati targati Netflix che meritano uno sguardo: ecco una classifica dei 10 migliori film d’animazione Netflix.

  1. Pinocchio (2022). Durante la Seconda Guerra Mondiale, un falegname di nome Geppetto (David Bradley) taglia un pezzo di legno e costruisce un burattino con le sembianze del figlio, morto durante i bombardamenti. Una fatina di passaggio, interpretata da Tilda Swinton, decide di dare vita al burattino. Un rifacimento della classica fiaba di Collodi dalla mente di Guillermo Del Toro: uno dei film animati più originali e commoventi degli ultimi anni. Qui la nostra recensione di Pinocchio.
  2. Klaus – I segreti di Natale (2019) Una reinterpretazione originale della storia delle origini di Santa Cluas: diretto da Sergio Pablos, Klaus racconta la storia di Jesper Johansen, un giovane postino mandato in un’isola gelida e lontana a consegnare 6000 lettere prima della fine dell’anno. Lì conoscerà Alva e Klaus, con cui diventerà amico.
  3. Il mostro dei mari (2022). Diretto da Chris Williams, Il mostro dei mari racconta il viaggio di un celebre cacciatore di mostri marini, Jacob Holland. L’incontro con una giovane ragazza che si imbarcherà sulla sua nava sconvolgerà tutti i suoi piani. Un film animato dall’estetica curata e dal ritmo dinamico.
  4. I Mitchell contro le macchine (2021). Questo film animato di Michael Rianda ha come protagonista Katie Mitchell, che è stata appena ammessa al college, e la sua famiglia. Il padre Rick decide di portare tutti in gita: nel frattempo, una rivolta di robot è in corso.
  5. Over the Moon-Il fantastico mondo di Lunaria (2020). Glen Keane dirige l’avventura di una ragazza alla ricerca di una dea mitica sulla Luna. Un’animazione fantastica fatta di colori brillanti e disegni creativi e originali degli scenari lunari.
  6. Il drago di mio padre (2022). Il giovane Elmer parte alla ricerca dell’Isola di Wilde e di un giovane drago che aspetta di essere salvato. Diretto da Nora Twoney, è un racconto per ragazzi pieno di emozioni e insegnamenti. E c’è Whoopi Goldberg che doppia un gatto parlante.
  7. Leo (2023). Commedia musicale che mostra l’ultimo anno delle elementari di una scuola in Florida dal punto di vista della lucertola Leo, la simpatica mascotte della classe. Un film commovente che parla delle difficoltà del passaggio dall’infanzia all’adolescenza.
  8. Wendell & Wild (2022). I due fratelli diavoli Wendell e Wild affrontano una suora cacciatrice di demoni. I due vengono aiutati dalla tredicenne Kat Elliott a raggiungere il mondo dei vivi. Un’opera di Henry Selick, regista di The Nightmare Before Christmas e Coraline.
  9. Nimona (2023). Ballister Boldheart, un cavaliere, è ricercato per un crimine che non ha commesso. Nimona, un’adolescente mutaforma, è l’unica che può aiutarlo. Una favola attuale sulla marginalità e la ribellione. Qui la nostra recensione di Nimona.
  10. Il drago dei desideri (2021). Un drago che esaurisce desideri offre a Din la possibilità di ristabilire i contatti con la sua amica di infanzia. Un film sulla scia di Aladdin ma che riesce a sviluppare una propria identità.

Fonte : Everyeye