La stanza degli omicidi: la trama del film con Uma Thurman, Maya Hawke e Samuel L Jackson

Dopo avervi parlato dei 5 film da tenere d’occhio nei prossimi mesi del 2024, vi segnaliamo anche che arriverà nelle sale italiane dal 6 giugno, distribuito da Universal Pictures International Italy, la nuova comedy-thriller poliziesca La stanza degli omicidi.

Diretto da Nicol Paone (Invito a cena con disastro), il film ha per protagonista un insolito trio: la gallerista Patrice Capullo (Uma Thurman), il sicario Reggie Pitt (Joe Manganiello) e il capo di Reggie, Gordon Davis (Samuel L. Jackson). Nel cast anche Maya Hawke, che per la prima volta recita al fianco della madre Uma Thurman, e che con Samuel L. Jackson danno vita ad un’inedita reunion che farà piacere ai fan di Quentin Tarantino.

La trama de La stanza degli omicidi racconta la storia di Patrice Capullo, che si trova di fronte a un dilemma scoraggiante: la sua galleria d’arte fatica a generare profitti. Nel frattempo, Gordon Davis è alle prese con un problema ancora più grave. Sebbene orchestrare colpi per la mafia sia redditizio, lui e il suo collega Reggie Pitt hanno urgentemente bisogno di un mezzo più efficace per riciclare i loro guadagni illeciti. Un incontro casuale, favorito dallo spacciatore di Patrice, fa incontrare il mondo dell’arte e quello del crimine, portando alla nascita di un piano audace. L’unico ostacolo al loro piano è che Patrice ha bisogno di qualcosa di valore da vendere. Reggie allora decide di dare sfogo alle sue doti artistiche nascoste e crea un dipinto che viene rapidamente acquistato per una cifra esorbitante dando così vita al misterioso artista che si cela sotto lo pseudonimo “The Bagman” e che dal suo debutto nel mondo dell’arte attira una notevole attenzione e copertura mediatica. Ma questo sviluppo inaspettato scontenta profondamente i boss mafiosi per cui lavorano e il trio dovrà affrontarne le conseguenze…

Per film simili, date un’occhiata anche a Drive Away Dolls di Ethan Coen.

Fonte : Everyeye