La finestra digitale per panorami virtuali realistici e in 6K

La società nipponica Atmoph ha presentato una nuova finestra digitale chiamata Window Yo che può simulare in modo molto realistico una vista panoramica pescando da un gigantesco database di oltre 1700 filmati in alta risoluzione (6k) e con audio. Leggera e semplice da montare a parete, può essere affiancata da altre quattro unità per dare vita a vedute che spaziano in tutto il mondo. Ma non solo: include anche alcune chicche come la simulazione della luce solare e mini giochi pensati per i più piccoli.

L’obiettivo di Atmoph è quello di aprire una finestra digitale sul mondo, sfruttando un display ad alta risoluzione per mostrare panorami in movimento che spaziano dagli scorci naturali in riva agli oceani fino alle montagne, dalle skyline urbane fino ai deserti e ai poli. In tutto ci sono 1700 filmati con audio dai quali pescare per creare la giusta atmosfera e per rilassarsi: dato che sono contenuti girati proprio da Atmoph, è necessario sottoscrivere un abbonamento per visualizzarli in streaming, il costo è di 9 dollari, mentre per 5 dollari è possibile comprare un filmato da conservare in memoria e visualizarlo anche offline. È possibile anche mostrare altri tipi di contenuti come l’immancabile camino col fuoco crepitante. Non manca la possibilità di caricare filmati personali senza limiti così come pescare da alcuni video che riprendono serie tv come Stranger Things o videogiochi come Death Stranding, per i più coraggiosi. Una barra con 38 led può simulare al meglio la luce solare dall’alba al tramonto, per una resa ancora più immersiva.

Il filmato di lancio della finestra digitale Atmoph Window Yo

Infine, c’è uno speciale controller a forma di binocolo per divertirsi con i più piccoli a cercare animali nascosti nei panorami e un’assistente AI che può fornire informazioni per esempio sulle previsioni meteo o consigli di viaggio. Si può ancora finanziare il progetto su Kickstarter e quindi ricevere uno dei primi lotti di produzione. Si parte da 488 euro per ottenere uno sconto del 17% rispetto al futuro costo ufficiale in commercio e la spedizione avverrà già da settembre in tutto il mondo. Nella confezione c’è tutto il necessario come i cavi di alimentazione e il sistema di aggancio per la parete.

Fonte : Wired