Jannik Sinner diventa un papero e si prende la copertina di Topolino

Sarebbe stato uno dei grandi protagonisti, di certo il più atteso, agli Internazionali d’Italia in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma, ma un fastidioso infortunio gli ha impedito di giocare davanti al suo pubblico. Ma Jannick Sinner, in questi giorni, è destinato comunque a essere uomo copertina: alla sua versione “paperizzata”, Quacknik Spinner, è infatti dedicata la cover del numero 3572 di Topolino, disponibile in edicola, fumetteria e Panini.it da mercoledì 8 maggio.

Quacknik Spinner su Topolino

L’alter ego col becco dello sportivo italiano più amato del momento sarà anche protagonista della storia Zio Paperone e il coach inconsueto, scritta da Roberto Gagnor e disegnata da Alessandro Perina per i colori di Ilaria Castagna. Quacknik Spinner, giovane asso del Calisota, è ingaggiato dal magnate Paperon De’ Paperoni per gareggiare ai Duckburg Open, il primo torneo del Grande Sbam. Un allenatore davvero inconsueto, i cui piani verranno ostacolati dal nemico di sempre, Rockerduck. Quacknik Spinner riuscirà, nonostante i mille ostacoli, a vincere il torneo?

Non è la prima volta che atleti e sportivi vengono ospitati nelle pagine del settimanale: icone nazionali, conosciute e amate, che saranno protagonista del panel “Campioni con il becco: da mito dello sport a personaggio dei fumetti di Topolino” in occasione del Salone del Libro di Torino. L’appuntamento è per sabato 11 maggio alle 12 con Davide Catenacci, Roberto Gagnor, Alessandro Perina e Alberto Infelise. Per l’occasione, Jannik Sinner ha condiviso la propria passione per i fumetti: “Li adoro, sono cresciuto con quelli pubblicati da Panini, ed è sempre emozionante per me leggerli. Cerco ancora di trovare il tempo per farlo, tra viaggi e partite”.

Non solo sport: su Topolino 3572, Bruno Enna e Paolo Mottura omaggiano il più famoso investigatore di tutti i tempi con l’esordio di una nuova, imperdibile serie e del suo stravagante e originale protagonista, Pippo Holmes, attore di numerose avventure insieme al braccio destro Topson. La storia in due tempi Pippo Holmes in: una salsa in rosso è ispirata alla celebre figura letteraria di Sherlock Holmes e al suo “studio in rosso”. Spiega lo sceneggiatore Enna: “Da appassionato del personaggio, sono rimasto sorpreso di scoprire che su Topolino non è mai stato realizzato un progetto dedicato alle sue avventure più famose. O meglio, Sherlock Holmes ha avuto svariate declinazioni e apparizioni ma nessuno fino ad ora l’ha affrontato restando fedele ai romanzi originali”. In occasione del Salone del Libro di Torino, ci sarà spazio anche per una variant cover firmata da Paolo Mottura, impreziosita da uno speciale effetto “vernice dorata” in contrasto con il tratto a china.

La cover

Topolino 3572_cover

Fonte : Today