I migliori zaini da viaggio in aereo che rispettano le dimensioni del bagaglio a mano

Ita Airways

La nostra compagnia di bandiera permette di imbarcare un solo bagaglio a mano, con un peso massimo di 8 chilogrammi e dimensioni inferiori a 55 x 35 x 25 centimetri. In aggiunta, Ita consente di portare in cabina uno zainetto, una borsetta o una valigetta di dimensioni non superiori a 45 x 23 x 20 centimetri.

Air France

Sono quattro le fasce di prezzo proposte da Air France: Economy, Premium Economy, Business e La Première. Il volo in Economy permette di trasportare un bagaglio a mano (55 x 35 x 25 centimetri) insieme a un accessorio (40 x 30 x 15 centimetri), mentre nelle altre tre classi la dotazione sale a due bagagli a mano. Inoltre, per i biglietti Economy o Premium Economy, il peso totale del bagaglio da cabina e dell’accessorio non deve superare i 12 chilogrammi, mentre per quelli Business o La Première può raggiungere i 18 chilogrammi.

British Airways

Molto semplice la situazione per chi vola con British Airways. La compagnia britannica permette di portare in cabina una borsetta o uno zaino delle dimensioni massime di 40 x 30 x 15 centimetri, affiancata da un bagaglio a mano da 56 x 45 x 25 centimetri. In entrambi i casi, il peso limite è di 23 chilogrammi.

Iberia

La compagnia spagnola propone diverse fasce di prezzo. I passeggeri in classe Economy/Premium Economy possono trasportare un bagaglio in cabina da 56 x 40 x 25 centimetri (peso massimo 10 chilogrammi) e un accessorio di dimensioni massime di 40 x 30 x 15 centimetri. Analogo discorso per i possessori di un biglietto Business Class per le tratte a medio/corto raggio, con l’unica differenza per il peso massimo, che sale a 14 chilogrammi. Raddoppia invece la dotazione di bagagli a mano per i viaggi in Business Plus a lungo raggio.

Lufthansa

Chi vola con la compagnia tedesca non avrà grossi problemi di misure. Le dimensioni del bagaglio a mano (55 x 40 x 23 centimetri) e dell’accessorio (40 x 30 x 10 centimetri) sono infatti nella media. Il peso massimo è di 8 chilogrammi. Inoltre, i passeggeri delle classi Business e First Class possono portare un secondo bagaglio a mano, identico al primo come caratteristiche.

I migliori secondo Wired

Come abbiamo visto, le regole relative all’imbarco variano da compagnia a compagnia, e costringono i viaggiatori ad armarsi di centimetro (e pazienza) per misurare il proprio bagaglio e stabilire se rientra o meno nei limiti prefissati. Con questo concetto ben chiaro in mente, nel selezionare i migliori zaini da viaggio in aereo, abbiamo deciso di offrire una carrellata il più varia possibile, e di spaziare da soluzioni compatte progettate per spostamenti low cost a proposte più grandi e capienti, pronte ad accogliere tutto il necessario per trascorrere un week end lungo fuori casa. Tutto questo senza dimenticare la qualità costruttiva. I modelli da noi scelti, nessuno escluso, sono realizzati con materiali in grado di resistere nel tempo, e sono pronti a diventare compagni di viaggio da cui sarà difficile separarsi.

Rimanendo in tema, per chi ha già prenotato il prossimo volo o sta programmando le ferie estive, abbiamo preparato anche una serie di gallery dedicate ai gadget più utili per affrontare qualsiasi tipo di vacanza, dalla più tranquilla alla più avventurosa: gli zaini da viaggio di tutte le dimensioni, gli zaini fotografici e, salendo di taglia, le migliori valigie, anche da portare come bagaglio a mano in cabina.


Fonte : Wired