Fallout, la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione

Fan di Fallout, preparatevi a uscire nuovamente dai bunker: Prime Video ha ufficializzato nelle scorse ore che la serie tv tratta dalla popolare saga di videogiochi avrà una seconda stagione. L’annuncio arriva a pochi giorni dal debutto di questo adattamento, che ha fatto la sua comparsa sulla piattaforma di streaming lo scorso 10 aprile. L’apprezzamento nei confronti di questo progetto, ambizioso fin dalla sua origine data la complessità del videogame d’origine ma anche la passione che molti hanno nei suoi confronti, è stata pressoché unanime, con tante recensioni che hanno apprezzato la fedeltà ma anche la fantasia con cui la sceneggiatura ha trasportato sullo schermo un universo videoludico estremamente preciso e peculiare.

La notizia del rinnovo, pur mai scontata soprattutto nel panorama seriale degli ultimi anni, era in ogni caso molto attesa. Già nelle scorse settimane si era parlato della decisione di Amazon di spostare la produzione dei futuri episodi in California, in modo da accaparrarsi 25 milioni di dollari in tax credits, agevolazioni fiscali di cui gli studi televisivi e cinematografici sono di questi tempi sempre più affamati, dati anche i budget sempre più elevati necessari per girare queste serie. “Jonathan, Lisa, Geneva e Graham hanno affascinato il mondo con il corso entusiasmante e innovativo della loro serie“, ha dichiarato la responsabile di Amazon Mgm Studios Jennifer Salke, ringraziando i produttori Jonathan Nolan e Lisa Joy e gli showrunner Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner: “L’asticella era molto alta visto gli amanti di questo videogioco iconico, ma finora sembra che abbiamo superato le loro aspettative, al contempo portando al franchise milioni di nuovi fan”.

La prima stagione di Fallout

Ambientato in un universo retrofuturistico, Fallout racconta il mondo duecento anni dopo un apocalisse nucleare. Dopo che una guerra atomica ha praticamente devastato la Terra, molti esseri umani hanno trovato riparo in enormi rifugi antiatomici dove hanno ricostruito una società privilegiata e protetta; quando uno di questi “rifugiati” scompare, la figlia è costretta ad avventurarsi fuori dal bunker, scoprendo con grande sorpresa una wasteland popolata da creature complesse e inaspettate. Gli otto episodi della prima stagione portano ad avventure inaspettate e alla rivelazione di verità dal passato che gettano nuova luce sulla storia dell’umanità, promettendo in futuro svolte altrettanto eclatanti. Che, a questo punto, vedremo presto nella seconda stagione.

Fonte : Wired