Quentin Tarantino non girerà più The Movie Critic

Doveva essere il suo decimo e ultimo film, invece Quentin Tarantino ha deciso di abbandonare The Movie Critic. Nelle ultime ore il regista ha ufficializzato l’intenzione di non continuare con questo progetto, dopo che era già arrivato a un livello piuttosto avanzato. Secondo quanto dichiarato da lui stesso negli ultimi anni, si sarebbe dovuto trattare di una vicenda ambientata alla fine degli anni Settanta e incentrata su un critico cinematografico di grandi speranze che scriveva recensioni per un magazine pornografico. Tra le conferme della prima ora, Brad Pitt era stato confermato nel cast, e probabilmente avrebbe dovuto riprendere il ruolo di Cliff Booth, interpretato in C’era un volta a… Hollywood.

A quanto pare la lavorazione di The Movie Critic era già ampiamente avviata, tanto che la produzione si era assicurata 20 milioni di dollari in sgravi fiscali da parte dello stato della California. A quanto pare, però, Tarantino ha perso ogni entusiasmo rispetto alla pellicola, senza nessuna intenzione di lavorare nuovamente alla sceneggiatura né di tornare in futuro sul progetto. Quindi vuole voltare pagina, e il suo decimo e ultimo film sarà un altro di totalmente diverso. Già negli ultimi anni aveva abbandonato l’idea di girare un film di Star Trek vietato ai minori, preferendo iniziative più di nicchia (“L’idea di un pubblico più piccolo è molto stimolante per me”, aveva dichiarato). Nel 2022 aveva anche anche accarezzato l’idea di una serie tv in otto episodi ma che poi ha altrettanto abbandonato.

La notizia della svolta di Quentin Tarantino, che probabilmente annuncerà presto novità sui suoi progetti futuri, arriva in un momento di particolare fermento per i grandi registi di Hollywood: sempre negli scorsi giorni, infatti, è stato rivelato che Martin Scorsese, oggi 81enne, ha ben due film in cantiere, uno sulla vita di Gesù e uno che sarà un biopic su Frank Sinastra; un altro decano come Steven Spielberg, invece, torna alle sue passioni più consolidate e farà un film sugli Ufo, ma collaborerà anche con lo stesso Scorsese su una serie Apple Tv+ tratta da Cape Fear. Sotto il sole della regia hollywoodiana sono tante le novità che ci aspettano.

Fonte : Wired