“Elenoire Casalegno sarà querelata. Seduta psichiatrica organizzata da un autore”. Le parole di Francesco Benigno fuori dall’Isola

Sta tenendo banco in queste ore il “caso Francesco Benigno”, il concorrente dell’Isola dei Famosi 2024 che è stato cacciato dal programma. “A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento”, ha annunciato la produzione del reality in una nota. Ma secondo l’attore le cose sono andate molto diversamente. Adesso, intervistato da Fanpage, ha aggiunto nuovi particolari. Ecco cosa ha detto.

Isola, scoppia il caso Francesco Benigno: “Mediaset mi ha fatto proposte economiche per fingere il ritiro” 

Il botta e risposta con Artur

Tutto nascerebbe da una discussione tra lui e Artur. “Lo scontro verbale stava sfociando in uno fisico da parte sua. Quando l’ho visito avvicinarsi ho raccolto un legnetto e l’ho alzato, ma senza usarlo. Lui non mi ha colpito e allora io ho ributtato il pezzo di legno per terra. Poi mi sono allontanato, mentre lui iniziava a dire frasi minacciose”, ha detto Benigno. Che poi ha aggiunto: “Non ho mai alzato le mani in vita mia e non l’ho fatto questa volta. Anzi, circa mezz’ora dopo il litigio, Daniele ci ha fatto stringere la mano. Ci siamo chiariti subito, tanto che il giorno dopo gli ho anche ceduto il granchio che avevo pescato la mattina”.

Benigno assicura: “Elenoire Casalegno verrà querelata”

Quando gli è stato chiesto se fosse intervenuto qualcuno, l’attore ha tuonato: “Ho visto Eleonoire (Casalegno, ndr) che mi ha detto di non potersi pronunciare, anche se in una clip ha parlato del mio ritiro. Sarà querelata per aver detto il falso, avrebbe dovuto chiedermelo. Vladimix Luxuria assente. Il produttore ha sentito mia moglie ma non ha dato spiegazioni. Hanno fatto un processo alle intenzioni”. 

L’autore e la seduta dallo psichiatra

Stando a quanto dichiarato da Benigno, in realtà qualche problema era già sorto in Italia. “Dopo il litigio il produttore è venuto da me e mi ha chiesto di raccontargli l’accaduto. Mi ha risposto che avrebbero visto le immagini e preso delle decisioni nei confronti di chi ha sbagliato. Poi il giorno dopo gli autori mi hanno chiesto di andare con loro perché dovevano parlarmi. Io ho dei precedenti con uno di loro, che da diversi mesi sta facendo di tutto per non farmi fare l’Isola”. E ancora ha detto: “Quando era venuto a Palermo mi aveva fatto alcune domande per l’Isola, a cui io non avevo risposto perché mi erano sembrate senza senso ai fini di un reality. Mi aveva organizzato anche una seduta con uno psichiatra perché voleva farmi passare per pazzo. L’amministratore delegato di Banijaay mi ha confessato che da parte sua c’era stato un tentativo di farmi fuori”.

Isola dei Famosi, Francesco Benigno cacciato. Il motivo 

“Sono stato minacciato dal produttore”, l’altra accusa

Infine ha concluso parlando di un’altra accusa, molto grave. “Volevano costringermi a dichiarare il falso in cambio di soldi, dire che mi sono ritirato perché mi mancava mia moglie. Ho poi scoperto che i soldi di cui parlavano non erano quelli delle 10 settimane previsti del contratto, ma solo delle 2 in cui sono stato sull’isola. Così facendo, non sarei andato più in studio e nessuno avrebbe più parlato di me. Lo hanno fatto per soldi. In che senso? Se dovessi essere eliminato con il televoto, da contratto dovrei essere pagato fino alla decima settimana e presenziare in studio. Alla produzione non converrebbe e allora si sono inventati questa cosa. Non hanno immagini che possono giustificare il mio allontanamento, si sono inventati gesti violenti. Non ho usato frasi omofobe, bestemmiato o alzato le mani, i tre comportamenti che porterebbero alla squalifica da regolamento”. Infine ha concluso assicurando che non si muoverà da lì finché non avrà avuto il diritto di replica in puntata e che, ad ogni modo, il suo legale si già sta muovendo per difenderlo. 

Si rende noto che tutte le dichiarazioni qui presenti sono quelle riportate direttamente dall’intervista di Francesco Benigno a Fanpage in data 18.04.2024 e che dovranno essere eventualmente comprovate nelle sedi opportune.

Fonte : Today