Jon Bon Jovi: “Se non potrò tornare a cantare al massimo delle mie capacità sono pronto a smettere”

Jon Bon Jovi ha dichiarato che sarebbe “sereno” all’idea di concludere la sua carriera musicale. Il rocker del New Jersey, 62 anni, ha affrontato una delicata operazione alla gola nel 2022 e sta ancora seguendo una terapia per recuperare la sua voce, che spera possa migliorare giorno dopo giorno.

Il frontman della band ha in ogni caso dichiarato che se nel futuro penserà di non riuscire a sostenere delle delle performance di alta qualità, si sentirebbe sereno nel concludere la sua carriera: “Questa è la prima volta che lo dico. Se non canterò in maniera ottimale, se non potrò essere quello che sono sempre stato… allora basta. Va bene così”. 

C’è una grande differenza tra l’essere in studio e stare in tour. Abbiamo appena registrato un nuovo album. Canto ogni giorno per la terapia vocale”, ha dichiarato Jon Bon Jovi ricordando di essere rimasto attivo come musicista anche dopo l’operazione.

Il rocker ha ammesso di non voler deludere i fan con delle performance scadenti, nel caso in cui la sua voce non si riprendesse a dovere: “Voglio fare concerti da due ore e mezza a sera, per quattro sere a settimana, e so quanto io possa essere bravo. Quindi se non posso esserlo… mettiamola così, non ho bisogno di fare ‘l’Elvis grasso’”.

Posso dirti che i 60 anni sono diversi dai 50 e il mio pensiero, in questo momento, è che mi dimentichi come si canta. Sarei distrutto se non potessi cantare più live, ma cosa fa un quarterback quando è messo davanti all’ultima palla che può lanciare?

Bon Jovi ha concluso mostrando molto entusiasmo per il nuovo album della sua band, ringraziando per la longevità della sua carriera: “Voglio guardare indietro a questi 40 anni dei Bon Jovi, guardare avanti al nuovo album e apprezzare tutto. Questa è la mia speranza: trovare gioia in tutte le cose”. Il sedicesimo album dei Bon Jovi, FOREVER, uscirà il prossimo 7 giugno.

Fonte : Virgin Radio