Strano cilindro cade dallo spazio e gli sfonda il tetto di casa: mistero risolto

Nessuno si è fatto male. Ma la Nasa ha confermato ieri che un oggetto misterioso che ha squarciato il tetto di una casa in Florida il mese scorso era un pezzo di spazzatura spaziale proveniente da attrezzature scartate presso la Stazione spaziale internazionale (Iss).

Il pallet era stato lanciato dalla stazione spaziale nel 2021

L’oggetto cilindrico che si è schiantato su un’abitazione della cittadina di Naples l’8 marzo scorso era stato successivamente portato al Kennedy Space Center di Cape Canaveral per essere analizzato. L’agenzia spaziale americana ha affermato che si tratta di un supporto metallico utilizzato per montare batterie vecchie su un pallet da carico per lo smaltimento. Il pallet era stato lanciato dalla stazione spaziale nel 2021 e si prevedeva che il carico alla fine sarebbe bruciato completamente una volta entrato nell’atmosfera terrestre, ma un pezzo è sopravvissuto. Il pezzo di metallo pesa 0,7 chili, è alto 10 centimetri e largo 4.

La Nasa ha detto che sta indagando sul motivo per cui i detriti non sono stati completamente distrutti nell’atmosfera e valuterà se sia necessario modificare le sue pratiche. Incidenti dello stesso tipo si sono già verificati in passato. 

Il proprietario di casa: “Incredulo”

Il proprietario della casa colpita, Alejandro Otero, ha spiegato che lo strano oggetto aveva squarciato il soffitto dell’abitazione e lacerato il pavimento: “Stavo tremando. Ero completamente incredulo. Quali sono le probabilità che qualcosa dallo spazio colpisca la mia casa con tale forza da causare così tanti danni? Sono molto grato che nessuno si sia fatto male”, ha detto Otero.

Foto Otero Twitter

Fonte : Today