Pixel 9 sarà così

Sono emersi i primi attendibili render che raccontano come dovrebbe apparire Pixel 9, ovvero la nuova ammiraglia di Google per il 2024. Il modello di base prosegue con una linea estetica che piazza i sensori posteriori all’interno di una fascia a rilievo, optando per bordi piatti e angoli curvi e un’atmosfera piuttosto minimalista. Sarà accompagnato da altri due modelli ovvero i top di gamma Pixel 9 Pro e 9 Pro XL, con la variante XL che farebbe ritorno dopo anni di silenzio, addirittura 5 (da Pixel 4 XL).

Sarà un gradino piuttosto netto quello che si dovrebbe trovare a bordo di Pixel 9, almeno è quanto afferma il noto leaker OnLeaks assieme a 91Mobiles. La prossima famiglia degli alfieri del sistema operativo Android dovrebbero comporsi di un tris con il modello standard assieme a Pixel 9 Pro e Pro 9 XL, che però non sarà poi così extralarge, dato che fermerà la diagonale a 6,5 pollici contro i 6,03″ – 6,1″ dei compatti e tascabili Pixel 9 e Pixel 9 Pro. Doppia fotocamera sul retro per 9 e 9 Pro, con un sensore principale accompagnato da un ultragrandangolo, mentre il flash verrà piazzato su un lato della fascia a rilievo. La fotocamera frontale sarà in un foro centrato. Non si conoscono ancora le altre specifiche precise dell’hardware.

Una visuale a 360 gradi e ad alta risoluzione del prossimo Pixel 9

Il modello più performante e evoluto sarà Pixel 9 Pro XL, che suona come la risposta di Google a iPhone 15 Pro Max: conterà su una fotocamera tripla sul retro (con un terzo sensore periscopico con ottica zoom) e, probabilmente, su batterie e processori più prestanti. I nuovi Pixel 9 potrebbero essere ufficializzati al Google I/O 2024 che aprirà i battenti al prossimo 14 maggio.

Fonte : Wired