5 film con il grande Russell Crowe che non dimenticheremo mai

Il pubblico ama sempre tantissimo Russell Crowe, dimostrandolo di nuovo anche in Italia dopo la sua ospitata a Sanremo (tra i momenti top della terza serata di Sanremo 2024). Perciò abbiamo scelto cinque suoi film davvero indimenticabili da vedere e rivedere.

Partiamo con L.A. Confidential di Curtis Hanson del 1997, un noir incredibile ambientato a Los Angeles che riesce a riportarci nelle atmosfere dei film con Humphrey Bogart. E che ci aveva dimostrato la bravura di Russell Crowe sia fisica che espressiva.

E poi eccoci a Il Gladiatore di Ridley Scott del 2000, per forza presente in questa lista: uno dei film più conosciuti, visti, amati e citati della Storia del Cinema con un Russell Crowe che, ancora adesso, è profondamente legato a Massimo Decimo Meridio. E voi sapete quanto è storicamente accurato Il Gladiatore?

Mettiamo anche A Beautiful Mind di Ron Howard del 2001: la vera storia del matematico John Nash con un fantastico Russell Crowe protagonista.

Due anni dopo arriva Master & Commander di Peter Weir, grande opera sulle battaglie navali dell’800 con un Russell Crowe capitano davvero indimenticabile.

Chiudiamo la cinquina con un altro film di Ron Howard: Cinderella Man, grande storia sulla boxe tra dramma storico e sportivo.

E voi li avete visti tutti questi film con Russell Crowe? Diteci i vostri preferiti nei commenti!

Fonte : Everyeye