Joaquin Phoenix oltre Napoleon: quali altri personaggi storici ha interpretato?

La statura attoriale di Joaquin Phoenix è ormai assoluta, perciò vogliamo fare un tuffo nel suo passato e vedere quali altri personaggi storici ha interpretato prima di Napoleone Bonaparte nel film di Ridley Scott: eccoli tutti quanti.

Partiamo proprio con quello che l’ha consacrato al grande pubblico: l’Imperatore Commodo ne Il gladiatore del 2000 di Ridley Scott, che ha regnato a Roma dal 180 al 192.

Anche nel film successivo Joaquin Phoenix interpreta un personaggio storico: François Simonet de Coulmier, abate, psicoterapeuta e politico francese vissuto tra ‘700 e ‘800. Il film in questione era Quills – La penna dello scandalo di Phillip Kaufman del 2000.

Nel 2005 è poi la volta di Walk the Line – Quando l’amore brucia l’anima di James Mangold, con Joaquin Phoenix nelle vesti del celeberrimo cantautore americano Johnny Cash, idolo del country, folk e blues.

Passiamo invece al 2018 perché Joaquin Phoenix è il vignettista satirico John Callahan in Don’t Worry di Gus Van Sant.

E chiudiamo con nientepopodimeno che Gesù Cristo: sempre nel 2018 infatti è uscito Maria Maddalena di Garth Davis in cui Rooney Mara era appunto Maria Maddalena mentre Joaquin Phoenix interpretava Gesù di Nazareth.

Tra imperatori romani, figure religiose e cantanti che hanno fatto la storia della musica di sicuro Joaquin Phoenix si è ritagliato il suo spazio come interprete di personaggi storici. E qua se volete ci sono anche tutti i film storici diretti da Ridley Scott.

E voi li avete visti tutti questi film? Ditecelo nei commenti, noi vi lasciamo alla nostra recensione di Napoleon.

Fonte : Everyeye