Knives Out 3, Andrew Scott si unisce al cast del nuovo film

I fan del bizzarro ispettore Blanc possono tirare un sospiro di sollievo: Knives Out 3 si farà. E con la conferma della continuazione della saga ideata da Rian Johnson arrivano anche le prime, eclatanti novità sul cast, a partire da una new entry in questi mesi sulla cresta dell’onda: parliamo di Andrew Scott, attore rivelazione degli ultimi anni grazie a serie come Sherlock, Fleabag e Ripley ma di recente apprezzatissimo anche al cinema con lo struggente Estranei. Sarà uno dei protagonisti del terzo capitolo che porterà il titolo di Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery e sbarcherà su Netflix nel corso del 2025. Non è una sorpresa che queste detective stories abbiano un seguito dopo il riscontro molto positivo del primissimo film uscito nel 2019 e poi del sequel Glass Onion del 2022.

Merito sicuramente di Daniel Craig, che dopo James Bond si è ritagliato un altro personaggio memorabile nei panni di Benoit Blanc, improbabile investigatore dall’accento tipicamente Southern e dall’aria svagata, capace però dell’acume più fulminante. Craig tornerà ovviamente anche in questa nuova espansione. Ad accattivare il pubblico, però, c’è anche il numeroso cast fatto di stelle molto note: nel primo capitolo si andava da Chris Evans a Jamie Lee Curtis e Toni Colette, nel secondo da Edward Norton a Kate Hudson e Dave Bautista. Anche la terza pellicola non sarà da meno, dato che nelle ultime settimane alla lista degli interpreti si sono aggiunti nomi piuttosto clamorosi: a partire da Josh O’Connor, reduce dopo The Crown dai successi recenti de La Chimera di Alice Rohrwacher e di Challengers di Luca Guadagnino, e da Cailee Spaeny, la rivelazione del biopic Priscilla firmato da Sofia Coppola.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Certamente nei prossimi tempi si aggiungeranno altri attori di spicco, ma già così questo terzo Knives Out promette di essere un titolo da non perdere. Nulla ovviamente è ancora trapelato sulla trama, ma in un brevissimo teaser animato pubblicato dallo stesso Johnson sui suoi profili social sentiamo la voce di Craig, con la tipica cadenza di Blanc, assicurare che “il mio caso finora più pericolosa deve ancora essere svelato”. Cresce la curiosità, dunque, e alcuni misteri potrebbero essere presto svelati anche perché presto inizieranno le riprese. Pronti a indagare?

Fonte : Wired