Maria Benfante uccisa a martellate in testa: arrestato il figlio

È stato portato nel carcere Pagliarelli il figlio dell’anziana uccisa nella sua villetta lungo la strada provinciale 1, al confine tra i comuni di Borgetto e Partinico, in provincia di Palermo. I carabinieri hanno arrestato Maurizio Amoroso, 59 anni, accusato di aver ucciso la madre novantenne, Maria Benfante, usando un martello. Il corpo senza vita della donna è stato rinvenuto ieri mattina, domenica 26 maggio, nella casa dove viveva con il figlio. Durante i rilievi è stato sequestrato un attrezzo sporco di sangue, su cui sono in corso gli accertamenti necessari: sarebbe quello utilizzato dall’uomo, già in cura presso un centro di salute mentale, per colpire più volte la donna alla testa.

Le ragioni del gesto che avrebbero portato il 59enne a colpire l’anziana madre sono ancora sconosciute. A lanciare l’allarme, riporta il collega Riccardo Campolo di PalermoToday, sarebbe stata la sorella dell’indagato, che abita vicino alla villetta che i due condividevano. Sentendo le urla dell’anziana madre, la figlia li avrebbe raggiunti lì dove poi è stato trovato il cadavere. I militari della compagnia di Partinico avrebbero trovato Amoroso vicino all’abitazione, quasi come se fosse in attesa dell’arrivo delle pattuglie che lo hanno subito bloccato e portato in caserma per ascoltarlo.

Gli inquirenti hanno effettuato i rilievi necessari all’interno dell’abitazione. Dopo l’ispezione cadaverica, la salma è stata trasferita in camera mortuaria in attesa delle disposizioni da parte della procura che ha poi disposto l’autopsia.

Fonte : Today