Moto contro auto a Latina: centauro muore dopo 7 mesi di agonia, si chiamava Guido Correale

video suggerito

Si chiamava Guido Correale e aveva 59 anni. È morto domenica scorsa all’Icot di Latina, dove è stato ricoverato dopo un incidente stradale avvenuto lo scorso ottobre per alcune complicazioni.

0 CONDIVISIONI

Il dottor Guido Correale, foto da Facebook.

Lo scontro fra la moto e la Panda è avvenuto a fine ottobre scorso, in via Monti Lepini a Latina. Ad avere la peggio l’uomo in sella, medico cinquantanovenne, ricoverato dopo lo scontro all’Icot di Latina. Poi il peggioramento e le complicazioni. E la morte, sopraggiunta domenica 5 maggio 2024. Così, a sette mesi dall’incidente è morto il dottor Guido Correale.

Sull’incidente, avvenuto lo scorso 26 ottobre, indaga la Procura di Latina. Il fascicolo, inizialmente aperto per lesioni gravi, ora è stato modificato con l’ipotesi di omicidio stradale.

L’incidente lo scorso ottobre a Latina

L’incidente è avvenuto il 26 ottobre 2023 in via Monti Lepini a Latina, nel pomeriggio, poco prima delle ore 17. Correale era in sella alla sua moto, una Ducati rossa, quando c’è stato lo scontro con una Fiat Panda, poco prima di Borgo San Michele. Stava viaggiando in direzione Latina quando si è trovata la Panda, sbucata da una stradina poco visibile, come spiega l’edizione locale de il Messaggero. Al volante un uomo di 70 anni. Poi l’impatto violento: la moto si è schiantata contro la fiancata sinistra dell’auto e Correale è caduto a terra, strusciando l’asfalto per qualche metro.

Leggi anche

Terribile scontro fra auto e moto sulla superstrada a Cassino: grave centauro, elitrasportato a Roma

L’arrivo dei soccorsi

Non appena scattato l’allarme, sul posto oltre alla polizia stradale è arrivata un’ambulanza che ha trasportato d’urgenza Correale all’ospedale di Latina. Il medico è stato accolto al pronto soccorso in codice rosso, con alcune gravi ferite dovute sia all’impatto con l’automobile che alla caduta.

I medici e gli infermieri lo hanno curato, poi è stato trasferito all’Icot, l’Istituto Chirurgico Ortopedico Traumatologico di Latina dove è rimasto fino alla sua morte, domenica scorsa. Illeso, invece, il settantenne al volante della Panda, una guardia zoofila che stava andando via dalla clinica veterinaria.

L’addio al medico

Ieri si è tenuta l’autopsia sul corpo del medico, mentre domani, giovedì 9 maggio alle ore 15, nella cattedrale di San Marco, si terranno i funerali. Da quando si è sparsa la notizia della morte di Correali, sono stati in molti ad aver condiviso pensieri e ricordi carichi di dolore e affetto sui social.

Non ci volevo credereè un omonimo, mi dicevo. La tua amicizia vera, la tua disponibilità, il tuo sorriso di sincerità, la tua bontà mi toccano ancora il cuore”, scrive una persona vicina al medico.

“Con te perdo un Amico vero, niente sarà più come prima fratello mio – scrive un altro utente – Mi mancherai, ma conserverò sempre il tuo ricordo nel mio cuore e ogni ricordo dei momenti passati insieme lo porterò sempre preziosamente custodito nella mia mente”. E, ancora: “La vita è proprio ingiusta. Non ci credo, ci siamo scritti e ti ho incoraggiato a non mollare. Eri giù molto giù ma poi hai lottato fino alla fine”.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage