Eric Clapton, la figlia Ruth: “Le persone vogliono uscire con me solo perché sono figlia di mio padre”

La prima figlia di Eric Clapton, Ruth ha confessato i suoi problemi personali in una intervista radiofonica, dicendo di essere ormai convinta che le persone siano interessate a lei solo per suo padre. “Non parlo solo di relazioni sentimentali ma anche di amicizie” ha detto a Jackman Radio, “Per questo non lo dico mai a nessuno e di solito aspetto più o meno il quinto appuntamento per dirlo ai ragazzi con cui esco. Devo sempre preoccuparmi che vogliano uscire con me per andare ai concerti e conoscere mio padre”.

Ruth Kelly Clapton è nata nel gennaio 1985 dalla relazione di Eric Clapton con Yvonne Kelly, la manager degli studi di registrazione AIR Studios aperti dal produttore dei Beatles George Martin sull’isola d Montserrat ai Caraibi, dove Clapton ha registrato l’album Behind the Sun. Clapton era sposato con Pattie Boyd (anche Yvonne Kelly aveva un marito) e la nascita di Ruth è stata tenuta segreta. Clapton ha detto di essersi riavvicinato a Yvonne Kelly nel 1991 dopo la tragedia scomparsa del figlio avuto da Lory Del Santo, Conor Clapton.

Yvonne è andata al funerale con la piccola Ruth e secondo Clapton: “È stata di enorme aiuto. Sono stato in grado di abbracciare di nuovo un bambino e di sentire ancora l’enorme potere che ogni bambino ha” ha scritto nella sua autobiografia del 2007. Dopo il divorzio da Pattie Boyd nel 1989 Eric Clapton ha sposato nel 2002 Melia McEnery, da cui ha avuto altre tre figlie Julie Rose, Ella May e Sophie Belle. La sua primogenita Ruth Clapton si occupa di moda e secondo quanto ha raccontato continua a non dire agli altri chi è suo padre: “Del resto, quando esco con qualcuno la prima cosa che gli chiedo non è: chi sono i tuoi genitori?

Fonte : Virgin Radio