Baby Reindeer, Richard Gadd ha già pronta una nuova serie tv

Richard Gadd è sicuramente l’uomo seriale del momento: il suo Baby Reindeer, tra l’altro tratto da una storia che gli è realmente accaduta, è la serie di cui tutti stanno parlando e su cui tutti si stanno ossessionando. Naturale quindi che non sono gli spettatori ma anche le società di produzione televisiva vogliano accaparrarsi nuovi progetti da lui firmati. Difficile che si possa però tornare a proseguire la storia di Baby Reindeer, visto il suo ciclo autobiografico ben definito. A quanto pare, però, Gadd ha già pronta un’altra storia che approderà ben presto sul piccolo schermo.

Secondo quanto riportato dai media britannici, infatti, sarebbe stata la stessa Bbc a commissionare all’attore comico e autore una nuova storia: si tratterebbe di una miniserie in sei episodi il cui titolo, probabilmente provvisorio, è Lions. La serie inedita seguirà la vicenda di due fratelli: “Quando il ‘fratello’ a lungo perduto di Niall, Ruben, si presenta al suo matrimonio, il fatto provoca un’esplosione di violenza che ci riconduce nel loro passato“, si legge nella sinossi ufficiale del progetto: “Coprendo quasi quarant’anni dagli anni Ottanta a oggi, questa serie ambiziosa approfondisce gli alti e i bassi della relazione tra i fratelli, dal loro incontro da adolescenti al loro allontanarsi da adulti, con tutti i momenti belli, brutti, terribili, divertenti, arrabbiati e complicati che capitano lungo il percorso”. Il fatto che la parola fratello sia messa tra virgolette, oltre al loro incontro da adolescenti, fa pensare che non stiamo parlando letteralmente di fratelli di sangue ma di un rapporto altrettanto originale e sfaccettato.

Il discorso sarà reso ancora più pregnante da una riflessione più generale: “Ritrarrà l’energia selvaggia di una città che cambia – persino di un mondo che cambia – e proverà ad andare a fondo di una difficile domanda: cosa significa essere un uomo?”. A quanto pare Lions sarà ambientato a Glasgow (lo stesso Gadd è scozzese), e le riprese inizieranno nella città nei prossimi mesi prima di una messa in onda che avverrà prossimamente appunto sulla Bbc nel Regno Unito. Dopo il suo debutto su Netflix lo scorso 11 aprile, Baby Reindeer è divenuto immediatamente un titolo popolare in numerosi paesi, raggiungendo la top 10 dei più visti della piattaforma streaming e scatenando curiosità e dibattiti che non accennano a diminuire d’intensità.

Fonte : Wired