L’app di Bumble si rinnova con funzionalità inedite per le donne

Ma non è tutto. Per aiutare le utenti a cercare il match più adatto alle loro esigenze, Bumble ha aggiornato i profili aggiungendo nuove opzioni nella sezione “Che cosa cerchi nel tuo prossimo incontro?”, includendo risposte quali “Appuntamenti divertenti”, “Intimità, senza impegno”, “Qualcuno per la vita” e “Non monogamia etica”. Insomma, una serie di opzioni alquanto diverse tra loro, che rendono bene l’idea di come la piattaforma stia cercando di rendere l’esperienza di dating soddisfacente per qualunque tipologia di utente. Proprio per questo, le utenti avranno la possibilità di selezionare fino a 2 dating intentions da mostrare sul profilo, così da rendere l’esperienza di match più fluida e trasparente. Una scelta tutt’altro che casuale dato che, prima di rilasciare le sue nuove funzionalità, Bumble ha interpellato la sua community per sapere quali fossero gli aspetti della piattaforma da migliorare.

Nella nostra ricerca, abbiamo chiesto ai single di tutto il mondo di indicare cosa avrebbe migliorato la loro esperienza con le app di incontri e più della metà delle persone ha detto di volere più chiarezza sulle intenzioni, modi migliori per mostrare la compatibilità e modi diversi per iniziare la conversazione. Con questi aggiornamenti, affrontiamo tutti e tre gli argomenti, sottolineando il nostro impegno a migliorare gli appuntamenti per le donne”, ci racconta Dara a ridosso del rilascio delle nuove funzionalità. “I nostri dati mostrano anche che le donne vogliono saperne di più su un potenziale partner prima di connettersi, con quasi l’80% che fa swipe a destra solo dopo aver visualizzato l’intero profilo. Per aiutare le persone a trovare più velocemente un match, ora gli interessi comuni e gli artisti musicali più amati sono evidenziati nella parte superiore dei profili, per identificare rapidamente e più facilmente i punti in comune con un potenziale partner”.

Secondo quanto riportato da Bumble, ben 3 donne su 4 sostengono che il look and feel delle app di dating è importante per la loro esperienza d’uso, il che ha portato la piattaforma a optare per un completo rinnovo della sua interfaccia, a cui ha aggiunto un nuovo logo, font più audaci, colori e illustrazioni più fresche. Nel complesso, quindi, ogni minimo dettaglio della nuova Bumble è pensato per soddisfare l’universo femminile, riprendendo la logica che da qualche tempo domina i rapporti sentimentali, in cui le donne sembrano avere sempre più autonomia e potere decisionale. “Oggi la nostra missione è più importante che mai: rendere gli appuntamenti migliori per le donne – chiarisce Dara – Bumble è l’unica app che mette al primo posto le esperienze delle donne e dà loro un livello di controllo che non hanno in altre app di incontri”.

Fonte : Wired