Lazio, Felipe Anderson si trasferirà al Palmeiras a fine stagione. Le news

Il Palmeiras ha ufficializzato l’ingaggio di Felipe Anderson a parametro zero, accordo fino al 31 dicembre 2027: il giocatore si trasferirà in Brasile al termine di questa stagione, quando scadrà il suo contratto con la Lazio. Poco prima dell’annuncio, il 31enne brasiliano aveva scritto sul proprio profilo Instagram: “Ho sempre dimostrato con i fatti la mia professionalità e il mio impegno nei confronti della Lazio, ma non ho trovato l’accordo per il rinnovo”

IL PROFILO DI FELIPE ANDERSON

Attraverso un comunicato sul proprio sito, il Palmeiras ha ufficializzato l’accordo a parametro zero con Felipe Anderson. Il calciatore era in scadenza con la Lazio il prossimo 30 giugno, tornerà in Brasile a fine stagione, dove vestirà per la prima volta la maglia verde del club di San Paolo. Come riporta il sito del Palmeiras, il 31enne brasiliano “ha firmato un pre-contratto e rinforzerà la squadra a partire da luglio, dopo l’apertura del mercato internazionale: il suo contratto inizierà il 1° luglio 2024 e sarà valido fino al 31 dicembre 2027“. Sfuma quindi la possibilità di vedere Felipe Anderson in altre squadre di Serie A come la Juventus.

“Non ho trovato l’accordo per il rinnovo”

Prima dell’annuncio ufficiale del Palmeiras, Felipe Anderson aveva pubblicato un post sui social per fare chiarezza sul proprio futuro: “Per rispetto alla Lazio e a tutto il suo popolo che mi ha sempre sostenuto vi comunico che non ho trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con la società e quindi seguirò un’altra strada per la prossima stagione. Ho sempre dimostrato – prosegue la nota del giocatore biancoceleste – con i fatti la mia professionalità e il mio impegno nei confronti della Lazio, quindi vi assicuro che continuerò a dedicarmi fino all’ultimo giorno del mio contratto per onorare questa maglia. Grazie di tutto!”.

I numeri di Felipe Anderson

Al termine di questa stagione si chiuderà il secondo capitolo di Felipe Anderson con la Lazio. Tornato in maglia biancoceleste nel luglio del 2021, nelle ultime tre stagioni in Serie A ha collezionato 24 gol e 24 assist. Adesso lo attende il Palmeiras a partire dal 1° luglio 2024.

Gli altri big in scadenza

Dopo l’addio di Felipe Anderson, ci sono altri big che potrebbero lasciare la Lazio a fine stagione. Sono in corso infatti riflessioni anche su Ciro Immobile e Luis Alberto, lo spagnolo al termine della sfida vinta contro la Salernitana aveva annunciato di voler salutare la Lazio al termine di questa stagione.

ipa_luis_alberto

calciomercato

Luis Alberto-Lazio, gli scenari dopo la rottura

Fonte : Sky Sport