X regala le spunte blu a chi ha molti follower

Elon Musk vuole mantenere le promesse fatte e regalare spunte blu. Proprio come aveva anticipato qualche giorno fa, X sta regalando iscrizioni agli abbonamenti Premium e Premium Plus agli account con un alto numero di follower verificati. Alcuni utenti della piattaforma, infatti, hanno raccontato di aver visto comparire la spunta blu accanto al nome del loro account, senza però aver mai sottoscritto un abbonamento. Un regalo – non del tutto inaspettato – da parte di Musk, che aveva preannunciato che presto gli account X con oltre 2500 “follower abbonati verificati” avrebbero ricevuto un abbonamento Premium gratuito, mentre quelli con oltre 5000 avrebbero avuto diritto a un abbonamento Premium Plus. Questo significa che gli account che vantano un numero elevato di follower dotati di spunta blu potranno riceverla a loro volta in regalo.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Per quanto possa sembrare innocua, la scelta di regalare le funzionalità esclusive dell’abbonamento ad alcuni utenti selezionati di X segna un’ulteriore evoluzione della spunta blu sulla piattaforma. In origine, infatti, questa era destinata esclusivamente agli account verificati di celebrità, giornalisti, politici e personaggi pubblici. Poi, con l’acquisizione da parte dell’imprenditore di origine sudafricana è cambiata ogni cosa. La spunta blu di verifica è diventata solo un’etichetta acquistabile con l’abbonamento Premium alla piattaforma, sollevando non poche polemiche da parte di chi aveva ottenuto il badge di verifica più per notorietà che per altro.

E ora la questione sembra essere vicina a un altro importante salto mortale, considerando che X sta regalando la spunta blu agli account che dimostrano di avere un certo seguito (verificato), anche se questi non sono interessati ad averla. Questo significa che non ci sarà più distinzione tra gli account che detengono il badge di verifica da anni, perché godono di una notorietà indiscussa, quelli che l’hanno acquistato e quelli che lo stanno ricevendo in regalo perché Musk vuole cercare di ampliare gli iscritti al suo abbonamento.

Fonte : Wired