A Milano e in Lombardia piogge a Pasqua e Pasquetta, ma non farà freddo: le previsioni meteo

video suggerito

Per Pasqua e Pasquetta sono attese nuove precipitazioni a Milano e in Lombardia. Il meteorologo Flavio Galbiati ha spiegato a Fanpage.it che nonostante il maltempo il 31 marzo e l’1 aprile non farà freddo: le temperature, infatti, saranno leggermente sotto la media stagionale.

Intervista a Flavio Galbiati

Meteorologo di Meteo Expert

0 CONDIVISIONI

I giorni di Pasqua e Pasquetta saranno caratterizzati ancora da instabilità, con piogge che continueranno a cadere con più o meno intensità. Questo, come ha spiegato a Fanpage.it Flavio Galbiati, meteorologo di Meteo Expert, è dovuto al passaggio di nuove perturbazioni nel Nord-Ovest del Paese che interesseranno questi ultimi giorni di marzo. La giornata più critica, con rovesci temporaleschi che potrebbero colpire Milano e la Lombardia, sarà sabato 30 marzo poi i rovesci saranno via via più moderati.

Flavio Galbiati, meteorologo di Meteo Expert

Flavio Galbiati, meteorologo di Meteo Expert

Domenica 31 marzo, giorno di Pasqua, i milanesi dovranno fare i conti con rovesci moderati al mattino che tenderanno a ridursi nel corso della giornata ma che coinvolgeranno la Lombardia, la Liguria, il Piemonte e anche le Apli. Nel pomeriggio e in serata il cielo resterà coperto, molto nuvoloso, e le piogge saranno più intermittenti.

Per quanto riguarda lunedì 1 aprile, ovvero Pasquetta, arriverà una nuova perturbazione, l’ennesima di marzo. Questa coinvolgerà tutta la regione lombarda, soprattutto in mattinata. Per chi intende organizzare un viaggio o semplicemente un pranzo all’aperto, dovrà tenere presente che nel pomeriggio potrebbe esserci un miglioramento, ma la tendenza in tale senso non è ancora accertata. L’instabilità di questi giorni, infatti, non consente di avere certezza che nella seconda metà della giornata di Pasquetta non ci siano altre precipitazioni.

Leggi anche

A Milano e Lombardia rischio maltempo a Pasqua e Pasquetta 2024, che tempo farà: le previsioni meteo

Nonostante il maltempo, non farà comunque freddo. Per sabato 30 marzo le temperature si aggireranno intorno ai 18 gradi, mentre per il 31 marzo e l’1 aprile si attesteranno sui 15-17 gradi, quindi leggermente sotto la media stagionale.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage