Sum 41, Deryck Whibley: “Dicevano cose orribili su Avril e me, mi è arrivata addosso un’ondata enorme di negatività”

Deryck Whibley, cantante della band punk canadese Sum 41 ha parlato per la prima volta del suo matrimonio con la star del pop punk canadese, Avril Lavigne, con cui si è sposato il 14 luglio 2006 e ha divorziato solo tre anni dopo, e delle conseguenze della eccessiva esposizione ai fan e ai media: “Dicevano cose orribili su Avril e me, mi è arrivata addosso un’ondata enorme di negatività. Non accettavano che stessi con una popstar, i generi musicali erano sacri per il pubblico e c’era l’idea assurda che non potessero coesistere”.

È il problema della pressione del successo e dell’invasione della privacy: “La musica non era più importante, era tutto gossip. E non si fermava mai”. Il 29 marzo 2024 i Sum 41 pubblicano Heaven :x: Hell, un doppio album che dovrebbe essere l’ultimo della loro carriera, lanciato dal singolo Landmines che è arrivato nella top 30 in America. Il 16 gennaio 2024 hanno annunciato anche il tour di addio, che si concluderà il 30 gennaio 2025 alla Scotiabank Arena di Toronto.

Il matrimonio con Avril Lavigne si è concluso a ottobre 2009 con un divorzio “per inconciliabili differenze”. Avril Lavigne ha spiegato che: “Avevo solo 19 anni, ero troppo giovane. Ma sono grata del tempo che abbiamo passato insieme e della nostra amicizia”. Nel 2013, dopo una relazione con l’attore Brody Jenner, Avril Lavgne ha sposato Chad Kroeger dei Nickelback con una cerimonia in un castello nel sud della Francia da cui ha divorziato due anni dopo. Al tempo, Deryck Whibley l’aveva presa con ironia e ad una festa di Halloween si è presentato con la fidanzata Ari Cooper travestiti da Avril (lui) e Chad. Il cantante dei Nickelback ha risposto con un messaggio sui social: “Hey Deryck, bel costume. Anche io volevo vestirmi come te ma tutte le feste erano a tema celebrità!”

Fonte : Virgin Radio