Torna il ‘book fest’ a Mestre, con un pezzo da 90: il re del poliziesco Don Winslow

Il Mestre Book Fest è pronto alla seconda edizione. Dopo il grande successo dell’esordio, ritorna nella terraferma veneziana l’evento che l’anno scorso ha coinvolto e appassionato migliaia di lettori. In dodici giorni, gli incontri hanno saputo raccogliere più di 9mila presenze, trainati dagli eventi con Federica Pellegrini, Arrigo Sacchi e Donatella Di Pietrantonio. L’appuntamento è dal 4 al 16 giugno, con riconferme e molte novità.

Don Winslow a Mestre

Ora il festival punta a un deciso salto di qualità, e lo si intuisce dall’imperdibile anteprima in programma l’11 maggio: al Centro Culturale Candiani, infatti, sarà protagonista il re del romanzo poliziesco americano Don Winslow: colui che ha saputo far innamorare milioni di lettori in giro per il mondo con capolavori del calibro de Il potere del caneIl cartelloL’inverno di Frankie Machine, solo per citare alcuni dei più celebri. Winslow, assente dall’Italia da dieci anni, presenterà il suo ultimo romanzo Città in rovine (HarperCollins). Conclusione della trilogia dedicata a Danny Ryan, sarà introdotta al pubblico a partire dalle 18.30. L’autore, al termine dell’incontro, si intratterrà con i lettori per il firmacopie.

Mestre Book Fest, prime anticipazioni

Alessandro Tridello della Libreria Ubik di via Poerio è riconfermato direttore artistico. Gli incontri con gli autori si terranno principalmente in due fasce orarie, alle 18:30 (preserale) e alle 21 (serale); nel fine settimana si aggiungeranno i pranzi in compagnia degli ospiti, su prenotazione. Il festival si snoderà tra Piazza Ferretto, il chiostro di M9 e i diversi esercizi commerciali del centro città che decideranno di aderire all’iniziativa. La manifestazione si propone come un’occasione di incontro, confronto e grande interazione tra scrittori e pubblico: come l’anno scorso i lettori avranno modo di conoscere da vicino gli autori e le autrici, a partire dai tradizionali luoghi di ritrovo e socialità quali bar e ristoranti.

Il palinsesto è ancora parziale e provvisorio, ma sono emersi già i primi noi nazionali e internazionali: si tratta di Enrico Galiano, Rokia, Javier Castillo e Eshkol Nevo. Per quanto riguarda il settore food e cultura gastronomica pranzeranno con il pubblico Fulvio Marino ed Eleonora Riso.

Fonte : Today