Kinds of Kindness, tornano Emma Stone e Yorgos Lanthimos nel teaser del nuovo film

Gira sul web la battuta secondo cui Yorgos Lanthimos incatena i suoi attori feticcio in cantina e li costringe a girare diversi film uno dietro l’altro. In effetti, la sua prossima fatica, intitolata Kinds of Kindness, vedrà il ritorno di attori come Emma Stone, Willem Dafoe e Margaret Qualley, tutti già presenti nel suo precedente Povere creature!. Proprio per quest’ultimo ruolo Stone, collaboratrice storica del regista greco, ha vinto l’Oscar per la miglior attrice protagonista e ora tornerà sullo schermo con un ruolo totalmente diverso. Nelle scorse ore è stato diffuso il primo teaser della nuova pellicola, che vede la partecipazione anche di altri attori come Jesse Plemons, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer.

Le atmosfere, come si vede in questa anticipazione, sono decisamente diverse da quelle di Povere creature!. Al posto dell’ambientazione vittoriano-futurista, infatti, ci ritroviamo catapultati nell’America più profonda, tra auto sportive, motel sgarruppati e cani lupo che bevono dalla cannuccia in spiaggia. Secondo la sinossi ufficiale, Kinds of Kindness è “un trittico fiabesco”, che segue un uomo senza scelta che cerca di riprendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dopo che la moglie, scomparsa in mare, torna ma sembra una persona del tutto diversa; e infine una donna determinata a trovare una persona dalle specifiche caratteristiche, destinata a diventare un fantomatico leader spirituale.

Detta così, la trama è decisamente criptica ma quando si tratta di Lanthimos questa non è certamente una novità. Si tratta in ogni caso della quarta collaborazione tra il regista ed Emma Stone, ormai sua musa e attrice preferita: i due avevano lavorato insieme per la prima volta sul set de La favorita, e si erano già ritrovati poi nel corto Bleat e di nuovo, appunto, in Povere creature!. Kinds of Kindness, le cui riprese si sono svolte alla fine del 2022 a New Orleans, uscirà nelle sale americane a partire dal 21 giugno.

Fonte : Wired