Disney, la star di Wish spera in una principessa queer:”Sarebbe fantastico”

Tra i protagonisti vocali dell’ultimo Classico, Wish, Harvey Guillén, che presta la voce a Gabo nel film d’animazione, ha espresso la propria opinione sull’operato inclusivo messo in atto da Disney nella produzione animata. Osservando il percorso centenario della major, secondo Guillén la direzione intrapresa è quella giusta.

Il film è stato distribuito lo scorso 21 dicembre; scoprite come sta andando Wish al box-office, in attesa di rivederlo su Disney+.
“Credo che stiano facendo progressi nella giusta direzione. Penso che sia difficile ricostruire una ruota che è già stata in movimento per un po’, ed è difficile pensare ad una nuova direzione, specialmente considerando la situazione attuale del mondo ma credo ci stiano mettendo del loro meglio. A volte queste cose richiedono tempo, sono ottimista”
ha spiegato Guillén.

L’attore vedrebbe di buon occhio anche una principessa queer:“Sarebbe fantastico, penso che siamo nel periodo in cui potenzialmente potrebbe accadere. E potrebbe essere realtà. È solo che, come ho detto, ci vuole tempo per cose del genere. La rappresentazione ha impiegato così tanto soltanto nel cinema in generale, con ogni studio e ogni azienda. E quindi ci è voluto tanto per arrivare fin qui ma guardate dove siamo arrivati”. Harvey Guillén ha prestato la voce a Gabo, un ragazzo cinico dal cuore d’oro, in un cast di stelle come Ariana DeBose, Chris Pine, Alan Tudyk, Victor Garber e Evan Peters tra gli altri.

Non perdetevi la nostra recensione di Wish, l’ultimo capitolo cinematografico dei Classici Disney.

Fonte : Everyeye