Deadpool & Wolverine, il trailer rifatto con i Lego è sorprendente

Deadpool & Wolverine è uno dei cinecomics più attesi dell’anno e lo dimostra l’accoglienza eccezionale che ha avuto il suo teaser trailer diffuso durante il SuperBowl: è infatti diventato il trailer più visto nella storia, con 365 millioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore. Ancora più attenzione riceverà ora per via di una specialissima nuova edizione: l’animatore teenager Preston Mutanga (in arte LegoMe_TheOG) ha infatti realizzato una clip in versione Lego animata, in cui tutti i personaggi e le scene sono ricreati in modo “ludico”. Mutanga si era già fatto notare qualche mese fa con l’incredibile remake Lego di Spider-Man: Across the Spider-Verse, che aveva attirato le lodi anche di uno dei produttori, Phil Lord. Sulla sua pagina YouTube il creator aveva realizzato anche clip di Stranger Things, Super Mario e Breaking Bad.

A quanto pare Mutanga ha impiegato poco più di una settimana per realizzare questo Deadpool & Wolverine Lego, e come si può vedere qui sopra il risultato è davvero sorprendente. Ci sono dei momenti davvero notevoli, come il montaggio del costume dello stesso Mercenario sfigurato oppure l’apparizione dell’ombra di Wolverine, quando dalle sua mani (o manopole?) vengono estratti i famosi artigli. Visto che Deadpool nell’anticipazione si definisce “il Messia, il Gesù della Marvel”, ecco che nei commenti c’è chi acclama Mutanga come il “Lego Jesus”.

Appunto questo nuovo trailer non fa che crescere la curiosità nei confronti di Deadpool & Wolverine, in arrivo nelle sale nel giugno 2024. Per la prima volta completamente all’interno del Marvel Cinematic Universe, come sappiamo, l’antieroe interpretato da Ryan Reynolds dovrà pagare le conseguenze del suo aver giocato coi viaggi nel tempo, e per questo finirà nel mirino della Tva (Time Variance Authority), già vista nelle due stagioni di Loki. La pellicola, ancor più marcatamente, segnerà il ritorno del Wolverine di Hugh Jackman, che aveva appeso l’adamantio al chiodo dopo il sequel Logan (2017) ma che qui farà di nuovo la sua comparsa probabilmente proveniente da una dimensione parallela. Ma mentre attendiamo di capire cosa succederà in questo nuovo capitolo Marvel, un’altra cosa è sicura: date a Mutanga un film animato tutto suo!

Fonte : Wired