Il tablet Huawei che si piega in tre

Potrebbe arrivare prima della fine dell’anno un nuovo tablet Huawei pieghevole che punterà su un’insolita forma a Z con il display che godrà di una doppia piega per compattare notevolmente l’ingombro. Quando non utilizzato e chiuso risulterà solo appena più spesso dei modelli a una piega, ma quando si deciderà di dispiegarlo potrà offrire una diagonale di ben 10 pollici. Non ci sono ancora immagini definitive di questo dispositivo, che però è apparso in alcuni render e potrebbe fare capolino nei prossimi mesi.

Le ultime voci che arrivano dalle aziende manifatturiere asiatiche raccontano di piani di produzione potenzialmente ridotti per colossi come Vivo, Oppo e Oneplus, che sembrano non aver raccolto quanto sperato nelle vendite dei smartphone pieghevoli. E mentre Samsung continua a spron battuto nell’aggiornamento della sua linea Z Fold e Z Flip, con le prossime novità attese in agosto, è Huawei che potrebbe prendere il sopravvento nella terra del dragone, diventando il produttore con più dispositivi foldable in catalogo. I rumors puntano su qualche progetto più particolare per affiancare agli attuali smartphone a libretto e a conchiglia anche una variante più originale come il tablet a doppia piega. Il concetto alla base del tablet Huawei sembra ispirato ai quotidiani cartacei, che spesso si piegano in due sul lato corto per diventare più semplici da trasportare o infilare in zaini o borse.

La struttura più abbondante potrebbe inoltre lasciar spazio anche ad altri componenti come una batteria più massiccia (quindi più duratura) e più fotocamere e in tal senso questo tablet pieghevole Z avrebbe tutte le carte in regola per piazzarsi nella categoria dei top di gamma dall’alto prezzo. Huawei non è il solo brand che sta progettando un dispositivo a doppia piega, negli scorsi mesi si era visto un brevetto simile di Xiaomi per ora ancora non sfruttato, mentre Samsung si era spinta oltre con un concept con piega addirittura perpendicolare per ancora più libertà di apertura e chiusura della struttura.

Fonte : Wired