Sanremo: è nata una stella, Teresa Mannino! E la Rai le offre un programma

Teresa Mannino e Amadeus (foto Lapresse)

Sanremo 2024, Teresa Mannini incanta l’Ariston. Rai, ad Roberto Sergio le ha ‘proposto programma senza censure’

“Mi ha appena mandato un messaggio l’Ad Roberto Sergio, che ha proposto a Teresa Mannino di fare un programma in Rai senza censure”. A comunicarlo nel corso della conferenza stampa di Sanremo è l’ufficio stampa Rai Fabrizio Casinelli.

Sanremo 2024: è nata una stella, Teresa Mannino domina la serata social

TIM Data Room: il Festival raccontato attraverso i Big Data – Secondo i dati relativi alla serata dell’8 febbraio 2024 Teresa Mannino, co-conduttrice, è stata la protagonista indiscussa della serata e la più menzionata dal pubblico online con oltre 144k contenuti su di lei. L’ospite della terza serata del Festival che ha generato più conversazioni è stato Russell Crowe con oltre 89k risultati online.

Sanremo 2024 terza serata social, Ghali stacca anche Angelina Mango tra i cantanti in gara

L’artista della terza puntata del Festival di cui si è parlato di più è stato Ghali con oltre 75k conversazioni su di lui. A parlare di più in rete sono principalmente le donne (64%) nella fascia d’età 25-34. Al secondo posto i Ricchi e Poveri, mentre la favorita alla vittoria (qui le ultimissime quote dei bookmakers), Angelina Mango si deve accontentare del terzo posto. 

I momenti della puntata con i maggiori picchi di conversazione sono stati registrati

– Tra le 21:45 e le 21:50 dopo l’ingresso di Teresa Mannino;
– Tra le 23:25 e le 23:30 durante lo sketch tra Amadeus, Teresa Mannino e Russell Crowe sugli avi italiani;
– Tra le 23:45 e le 23:50 dopo l’esibizione di Angelina Mango;

Tra i top 5 artisti in gara per numero di mention su X durante la serata abbiamo

Ghali – 75k mention
Ricchi e Poveri – 57.5k mention
Angelina Mango – 48k mention
Rose Villain – 30.5k mention
Il Tre – 29k mention   

Sanremo 2024 social, Geolier e Clara artisti più cresciuti nei giorni del Festival

I volumi totali di conversazione online sul Festival di Sanremo dalla 1ª puntata a oggi raggiungono oltre 6.5 milioni di risultati. Tra i gli artisti che sono cresciuti di più sui social da inizio e durante il Festival a oggi abbiamo: Geolier con +137.7k follower, (+122.7k follower su Instagram e +15k su TikTok) e Clara con +116.9k follower (+92.9k su Instagram e +24k su TikTok). Con la sua Data Room, TIM analizza ogni giorno Big Data e conversazioni in Rete per raccontare il lato digital del Festival della Canzone Italiana. 

Fonte : Affari Italiani