Dove vedere in streaming i film candidati agli Oscar 2024

Tredici nomination per Oppenheimer, 11 per Povere creature!, 10 per Killers of the Flower Moon e poi via via tutti gli altri: sono state comunicate le nomination per gli Oscar 2024 (qui tutti i dettagli) in vista della cerimonia del prossimo 10 marzo.

Per arrivare preparati all’evento, una buona idea è quella di vedere quanti più film possibile fra quelli candidati: molti sono usciti nei cinema nei mesi scorsi ma (come d’abitudine) verranno riproposti in queste settimane, altri escono adesso e altri ancora sono visibili in streaming. Con l’aiuto dell’app JustWatch, di seguito segnaliamo proprio quali fra i principali candidati agli Oscar 2024 sono accessibili in questo modo, anche specificando se gratis o a pagamento.

I film sono ordinati in base al numero di nomination.

Oppenheimer
La pellicola diretta da Christopher Nolan (una delle 10 opere che abbiamo segnalato come le migliori del 2023) è arrivata di recente in vendita o a noleggio sulle piattaforme: fra le altre, si può affittare su Apple TV Plus, Google Film o Amazon Prime Video.

Povere creature!
Il chiacchieratissimo film con Emma Stone (nella foto) è fra i pochi che non sono visibili in streaming. Non ancora, perché è probabile un suo prossimo arrivo su Disney Plus.

Killers of the Flower Moon
Diretto da Martin Scorsese, ma non il suo solito gangster movie, si può noleggiare anche su Apple TV Plus, Google Film, Prime Video e Infinity Plus.

Barbie
Indiscutibilmente fra i successi della scorsa stagione, il film di Greta Gerwig, interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling, si noleggia a pagamento (per esempio), su Apple TV Plus, Google Film, Prime Video e anche Infinity Plus.

Maestro
Distribuito da Netflix, il film di e con Bradley Cooper, che racconta la relazione del compositore Leonard Bernstein con l’attrice Felicia Montealegre, è ovviamente visibile solo su Netflix.

American Fiction
Candidato a 5 statuette, il film diretto da Cord Jefferson non è visibile in streaming su alcuna piattaforma. Identico discorso (e identico numero di nomination) per Anatomia di una caduta, Lezioni di vita (il titolo italiano di The Holdovers) e La zona di interesse.

Napoleon
La mastodontica opera di Ridley Scott dedicata a Napoleone Bonaparte si noleggia (fra gli altri) su Google Film e Prime Video.

The Creator
Un’altra delle opere che avevamo consigliato come quelle da non perdere del 2023, l’interessante film di Gareth Edwards sulle IA è compreso nell’abbonamento di Disney Plus o altrimenti si può noleggiare su Apple TV Plus, Google Film, Prime Video.

Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte uno
In attesa della parte 2, il ritorno di Tom Cruise e dell’agente Hunt è compreso nell’abbonamento a Now TV (lo streaming di Sky), potrebbe arrivare su Paramount Plus e anche si può noleggiare su Apple TV Plus, Google Film e Prime Video.

Nyad
Distribuito da Netflix, Oltre l’oceano (che è il titolo italiano) racconta la vita della nuotatrice Diana Nyad, è interpretato da Jodie Foster e Annette Bening e si vede in streaming su Netflix.

Past Lives
Candidato a 2 Oscar, il primo film della coreana Celine Song non è al momento visibile in streaming, nemmeno a pagamento.

La società della neve
Sorta di remake dello storico Alive, dedicato al disastro aereo del 1972 che coinvolse una squadra di rugby uruguaiana, e forse anche più sconvolgente, si vede in streaming su Netflix.

Io capitano
Il lungometraggio di Matteo Garrone, che rappresenta l’Italia fra i film stranieri, è compreso nell’abbonamento a Now TV, si noleggia a pagamento su Apple TV Plus, Google Film, Prime Video e Infinity Plus e anche compare fra le schede di Mubi, lasciando intendere una prossima disponibilità anche su quella piattaforma.

I film di animazione candidati agli Oscar 2024

Fra le pellicole di genere, sia Guardiani della Galassia Vol. 3 sia Elemental si vedono in streaming su Disney Plus e si noleggiano su Apple TV Plus, Google Film o Amazon Prime Video, il gradevole Nimona (un’altra delle nostre scelte dell’anno) è su Netflix e Spider-Man: Across the Spider-Verse è in streaming su Prime Video o si noleggia a pagamento praticamente ovunque.

@capoema

Fonte : Repubblica