Manchester City-Fluminense finisce con una rissa furibonda: Felipe Melo arriva alle mani con Walker

0 CONDIVISIONI

Felipe Melo s’avventa su Kyle Walker, lo strattona. Arriva alle mani. Scoppia la rissa nella quale il difensore è a suo agio, dà il meglio di sé. Le ultime istantanee della furia che esplode a fine partita accompagnano i titoli di coda della finale del Mondiale per Club (vinto dal Manchester City contro il Fluminense). L’ex calciatore di Fiorentina, Juventus, Inter è fuori di sé.

L’azzurro delle maglie degli inglesi, in particolare quella di Grealish con il quale ha un ‘vivace’ scambio di battute, gli fa lo stesso effetto del manto rosso per il toro. Si agita, schiuma rabbia, scalpita e passa all’attacco. C’è mancato poco perché da quella scintilla provocata dalla delusione e dall’adrenalina (una miscela devastante) nascesse un maxi tafferuglio in mezzo al campo.

E se la situazione non è peggiorata è solo perché, a cominciare dai compagni di squadra di Melo, è stato fatto il possibile per allontanarlo da quella mischia, impedirgli di aggiungere danni alla beffa di un k0 pesante (4-0), per riportarlo alla calma.

Leggi anche

La prima volta del Manchester City, batte 4-0 il Fluminense e vince il Mondiale per Club 2023

Cosa è successo? Il carattere fumantino del 40enne giocatore sudamericano è noto ma c’è stato forse qualche altro particolare che può averne azionato l’innesco? Qualche parola di troppo da parte degli avversari, il solito ‘caratteraccio’ del centrale dai metodi rudi e dalle entrate che prendono gambe o pallone (o tutte e due assieme), la sicumera dei vincitori e una sconfitta cocente: ce n’è abbastanza per spiegare quella reazione violenta.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage