Conoscete le prime parole di Christopher Lee a Ian McKellen per Il Signore degli Anelli?

Fra le tantissime cose iconiche de Il Signore degli Anelli c’è ovviamente il primo incontro tra due attori giganteschi come Christopher Lee e Ian McKellen, rispettivamente Saruman e Gandalf. Ma quali sono state le prime parole di Christopher Lee durante l’incontro?

Questo aneddoto l’ha raccontato proprio Ian McKellen, che ha detto di aver incontrato Christopher Lee per la prima volta a una cena di benvenuto a Wellington per le riprese de Il Signore degli Anelli.

I due erano seduti vicini, e Ian McKellen sentiva un po’ di soggezione vista la statura attoriale del suo collega, soprattutto perché non aveva mai parlato con lui fino a quel momento.

Le prime parole di Christopher Lee a Ian McKellen sono quindi state: “Io leggo Il Signore degli Anelli ogni anno”, che visto il momento era un ottimo modo per cominciare la conversazione, solo che stando a Ian McKellen l’ha detto con un tono molto serioso e autocratico.

Poi però poco dopo mentre stavano mangiando Christopher Lee si è voltato verso Ian McKellen e ha aggiunto: “Ho sempre pensato che avrei dovuto interpretare io Gandalf”, come se la conversazione non si fosse mai interrotta, e con la stessa gravità nella voce.

E Ian McKellen ha chiuso il suo racconto dicendo: “Dopo questa frase siamo diventati migliori amici”. Una stima reciproca che i due hanno avuto durante tutte le riprese. Anche se una scena de Il Signore degli Anelli ha fatto arrabbiare Christopher Lee.

E voi la sapevate questa curiosità? Ditecelo nei commenti, noi vi lasciamo anche alla controfigura di Frodo che non sapeva nuotare per Il Signore degli Anelli.

Fonte : Everyeye